ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 luglio 2014, 17:44

Cervo: grande successo ieri per la 'Serata Puccini' alla 51a edizione del Festival di Musica da Camera

Le più belle foto di ieri sera scattate da Renato Bellia. Dopo Chopin e Rossini, il prossimo appuntamento con il Festival di Cervo è fissato per il 28 luglio con il progetto Brahms.

Cervo: grande successo ieri per la 'Serata Puccini' alla 51a edizione del Festival di Musica da Camera

Nella splendida cornice del sagrato della Chiesa dei Corallini, ieri sera si è svolto il secondo concerto del 51° Festival internazionale di Musica da Camera, prestigioso appuntamento estivo, lustro del ponente ligure.

La “Serata Puccini” ha visto protagonista il Quartetto Michelangelo (Francesca Vicari violino, Luca Sanzò viola, Gianluca Giganti violoncello, Elena Matteucci pianoforte), affiancato dal violinista Antonio De Secondi violino e dalla soprano Stefania Bonfadelli. Il programma comprendeva opere di Giuseppe Martucci e Alfredo Catalani, contemporanei del maestro di Torre del Lago per concludersi con i delicati accenti del Puccini più intimo, per la voce di Stefania Bonfadelli. Un programma interessante, che non ha mancato di raccogliere applausi dal preparato pubblico. Degna di nota e di apprezzamento la presentazione di Antonio Rostagno, docente di Storia della musica all'Università La Sapienza di Roma e membro della commissione artistica della commissione, che ha evidenziato con chiarezza e dovizia di particolari il valore musicale di un autore non così conosciuto al grande pubblico quale Giuseppe Martucci e ha altresì inquadrato, con brevi ma significative parole, la produzione musicale del Secondo Ottocento nel contesto storico-culturale di riferimento.

Presenti in platea, oltre al Sindaco ed ai vertici dell'amministrazione comunale cervese, anche il questore di Imperia, Pasquale Zazzaro. Peccato solo per qualche sedia vuota di troppo, anche a causa del concomitante appuntamento (ad ingresso gratuito) con la Rassegna della Rovere di San Bartolomeo al mare, dove si è registrato il pienone. Dopo Chopin e Rossini, il prossimo appuntamento con il Festival di Cervo è fissato per il 28 luglio con il progetto Brahms.

Sotto la galleria fotografica della serata, a cura di Renato Bellia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium