ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 23 luglio 2014, 07:31

Diano Marina: da sabato prossimo al 23 agosto torna 'RiDiano', 3° Festival della Comicità e Premio Città di Diano Marina

Da Zelig, il più importante palcoscenico del buon umore arrivano i migliori attori comici del cabaret italiano.

Diano Marina: da sabato prossimo al 23 agosto torna 'RiDiano', 3° Festival della Comicità   e Premio Città di Diano Marina

Quattro serate tutte da ridere con alcuni tra i migliori comici italiani. È questa la ricetta del 3° festival della Comicità di Diano Marina ‘Ridiano’, organizzato dal Comune di Diano Marina e dalla Provincia di Imperia  in collaborazione con Zelig Bananas, la storica agenzia milanese del cabaret, partner di Mediaset nella produzione della trasmissione televisiva Zelig.

Da sabato prossimo al 23 agosto la cittadina di Diano Marina torna alla ribalta alzando ancora una volta l’asticella della proposta qualitativa del suo festival estivo dedicato al buon umore, trasformandosi nel più importante palcoscenico della Riviera Ligure per l'umorismo. A riguardo interviene anche Davide Carpano, consigliere comunale con delega alle manifestazioni, “Sono lieto di annunciare che torna, anche quest’anno, Ridiano, tra i più noti festival della comicità del Nord Italia e appuntamento davvero piacevole nel calendario degli eventi estivi liguri. Ridiano con gli spettacoli di quattro comici di punta, che di solito si esibiscono in tv a Zelig, si conferma ancora una volta, un'importante opportunità di intrattenimento ed evasione per la nostra Città. Agli organizzatori rivolgo i miei ringraziamenti e gli auguri di tanto successo a tutti gli artisti partecipanti”.

Protagonisti di questa eccezionale programmazione saranno sei fra i migliori comici del panorama italiano, conosciuti al grande pubblico televisivo per la loro costante presenza sui principali network nazionali: dal più immaginifico e garbato comico di Zelig, al secolo Leonardo Manera, con il suo viaggio intorno alla vita (sabato 26 luglio), alla corrosiva e mordace comicità toscana di Paolo Migone (lunedì 4 agosto); dalla quotidianità surreale e divertente di Max Pisu (sabato 16 agosto), ai racconti d’amore strampalati ma comunque poetici dell’imprevedibile duo Nuzzo Di Biase (sabato 23 agosto).

Teatro della kermesse comica, condotta quest’anno da Francesco Fiducia con la direzione artistica (per il terzo anno consecutivo) di Stefano Senardi e Alessandro Fasano, sarà come sempre lo splendido palcoscenico di Villa Scarsella a pochi passi dal centro cittadino. “Il nostro obiettivo è far diventare il festival Ridiano un appuntamento fisso delle estati di Diano Marina” - sottolinea Stefano Senardi, direttore artistico del festival, consulente e autore televisivo - “L’aver rinnovato la felice collaborazione con Zelig - Bananas conferma la volontà dell’amministrazione cittadina a puntare sulla qualità. La scorsa edizione della rassegna è stata molto apprezzata dal pubblico e quasi tutte le serate che hanno registrato il tutto esaurito. Quest’anno puntiamo a fare ancora meglio, ovvero a non avere neppure una sedia libera”.

Obiettivo non certo difficile da raggiungere visto che la “politica” della manifestazione è da sempre molto efficace: poche vincenti proposte. Così si spiega l’enorme successo di pubblico delle ultime due edizioni, che hanno portato ad esibirsi nella meravigliosa cornice di Villa Scarsella comici, attori e cabarettisti, del calibro di Teresa Mannino, Maurizio Lastrico, Paolo Migone, Giole Dix, Antonio Ornano, Giovanni Vernia, Baz, Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Sergio Sgrilli.

Anche per la terza edizione del festival, il direttore artistico Stefano Senardi ha radunato alcune tra le eminenti personalità del mondo dello spettacolo in veste di giurati per consegnare il ‘Premio Città di Diano Marina per pa Comicità’, che non vuole premiare la migliore tra le performance degli artisti invitati all’edizione di Ridiano 2014, ma intende riconoscere un merito a giovani rivelazioni, capaci di proporre nuovi modi di far ridere e divertire. La giuria per la terza edizione del Premio Città di Diano Marina sarà composta da: Giacomo Chiappori (Sindaco del Comune di Diano Marina), Stefano Senardi (Direttore artistico Festival Ridiano), Gino e Michele (Scrittori, editori e autori teatrali e televisivi a Zelig di Canale 5) e Giancarlo Bozzo /Autore teatrale e televisivo e direttore artistico dello Zelig Cabaret di Milano). Il vincitore del Premio verrà comunicato in data più ravvicinata rispetto l’inizio del festival.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium