ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2014, 14:26

Ricorso al Tar su opere edilizie abusive a Bordighera: scontro con privati, il Comune si rivolge al Consiglio di Stato

"Considerata la necessità che l'Ente si costituisca in giudizio – fanno sapere dal Comune – al fine di tutelare i propri interessi e le proprie ragioni, tenuto conto anche dei possibili sviluppi della questione, si è deciso resistere in giudizio nella vertenza promossa dinnanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria, finalizzata ad ottenere l'annullamento".

Ricorso al Tar su opere edilizie abusive a Bordighera: scontro con privati, il Comune si rivolge al Consiglio di Stato

E’ scontro tra il Comune di Bordighera e diversi privati sull’annullamento dell’ordinanza di demolizione di opere edilizie ritenute abusive. Dopo la sentenza del Tar Liguria, di fine 2013, in cui il provvedimento emesso da Palazzo Garnier è stato dichiarato in parte improcedibile e in parte respinto, la nuova Giunta Pallanca ha deciso di rivolgersi al Consiglio di Stato.

 “Considerata la necessità che l'Ente si costituisca in giudizio – fanno sapere dal Comune – al fine di tutelare i propri interessi e le proprie ragioni, tenuto conto anche dei possibili sviluppi della questione,  si è deciso resistere in giudizio nella vertenza promossa dinnanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria, finalizzata ad ottenere l'annullamento, previa sospensione, del provvedimento del Comune di Bordighera avente ad oggetto ordinanza di demolizione opere edilizie abusive”.

L’incarico è stato affidato gli avvocati Pietro Piciocchi di Genova, già legale di fiducia del Comune nel citato ricorso al Tar Liguria, e Andrea Manzi di Roma, con mandato anche disgiunto. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium