ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 22 luglio 2014, 13:27

Domenica, il primo test in preparazione all’Europeo Rotax del kartista sanremese Kevin Liguori

Il giovane pilota matuziano ha effettuato il primo test sul kartodromo di Castelletto di Branduzzo

Domenica, il primo test in preparazione all’Europeo Rotax del kartista sanremese Kevin Liguori

Domenica scorsa sul kartodromo di Castelletto di Branduzzo, dove lo scorso mese si è corsa la seconda gara di Campionato Europeo, il giovane sanremese Kevin Liguori ha effettuato il primo test voluto dal Team KCS in preparazione alle due gare dell’Europeo.

"Sinceramente – dice Kevin – credevo di essere meno in forma, invece devo dire che è andata decisamente bene. Oltre a testare il fisico abbiamo cercato anche i tempi, che sono arrivati, anche con la pista più alta di un secondo, secondo e mezzo (pista più alta vuole dire che la pista è poco gommata, il kart tiene di meno e i tempi sono più alti. Ndr). Abbiamo provato diversi assetti e diversi tipi di carburazione per cercare il massimo. Il tempo non ci ha aiutato perché ogni tanto pioveva ma per fortuna si asciugava subito.

"Kevin è veramente un buon pilota – dice Antonio titolare del Team – e molto valido come collaudatore, cosa che aiuta tantissimo ad arrivare a trovare l’assetto e la carburazione migliore. Spero riesca a trovare qualche aiuto perché sono convinto che possa fare bene anche senza la minima esperienza in gare internazionali".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium