ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 17 giugno 2014, 10:39

Sanremo: è iniziato ieri al Diritto Umanitario un corso rivolto a forze armate e funzionari

I partecipanti al corso, quest’anno giunto alla 10° edizione, in provenienza dalle diverse aeree geografiche del mondo (dal Burundi all’Honduras, dal Libano al Pakistan, dalla Turchia agli Emirati Arabi).

Sanremo: è iniziato ieri al Diritto Umanitario un corso rivolto a forze armate e funzionari

Ha preso avvio ieri mattina, presso la sede dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, il corso rivolto ad ufficiali delle forze armate e funzionari di organizzazioni internazionali impiegati nelle operazioni internazionali di pace.

Le operazioni internazionali di pace sono uno dei principali strumenti a disposizione della Comunità Internazionale per la risoluzione dei conflitti e il superamento delle crisi internazionali. A partire dalla fine della Guerra Fredda, le missioni di pace, condotte sotto l’egida di diverse Organizzazioni Internazionali - Nazioni Unite, NATO, Unione Europea e OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) – sono aumentate in modo significativo e sono attualmente in corso in diversi paesi (dalla Repubblica Democratrica del Congo ad Haiti, dal Sudan all’Afghanistan, dal Libano alla Costa d’Avorio).

I partecipanti al corso, quest’anno giunto alla 10° edizione, in provenienza dalle diverse aeree geografiche del mondo (dal Burundi all’Honduras, dal Libano al Pakistan, dalla Turchia agli Emirati Arabi), trovano attualmente impiego in diverse operazioni condotte sotto l’egida dell’ONU per il ripristino della pace in paesi (Afghanistan, Libano, Sudan) ed aree travagliate da conflitti. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium