ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 20 aprile 2014, 09:01

Pallapugno: bella vittoria esterna dell'Imperia, nella prima giornata del campionato di Serie B

Dopo la vittoria di domenica scorsa nel campionato serie A, anche la squadra di serie B dell'Imperiese centra il successo nella prima giornata di campionato.

Pallapugno: bella vittoria esterna dell'Imperia, nella prima giornata del campionato di Serie B

VALLE ARROSCIA-IMPERIESE 5-11
VALLE ARROSCIA: Semeria, Odetto, Somà, Bracco.
IMPERIESE: Ranoisio, Mirco Giordano, Simone Giordano, Novaro.
Arbitro: Chiesa.

Dopo la vittoria di domenica scorsa nel campionato serie A, anche la squadra di serie B dell'Imperiese centra il successo nella prima giornata di campionato. In una giornata in cui il maltempo ha imperversato in tutti gli sferisteri causando il rinvio di tutte le altre gare in programma, la squadra cadetta Imperiese Ristorante Flipper Sanremo è andata a vincere in quel di Pieve di Teco contro i cugini del Valle Arroscia nella partita valida per la prima giornata di campionato serie B, prima giornata che ha visto partire subito con il derby le uniche due squadre partecipanti della provincia di Imperia.

Veniamo alla cronaca: giornata autunnale e fredda a Pieve, comunque il tempo ha tenuto e si è potuto giocare; la formazione di Dolcedo, schierata con Giovanni Ranoisio in battuta, i due esordienti Mirco Giordano centrale e Simone Giordano terzino al muro, con Roberto Novaro -reduce dalla scorsa partita di Dolcedo in serie A- al largo, non ha avuto una partenza brillante: l'emozione dell'esordio ha inizialmente condizionato i due Giordano (entrambi ancora diciassettenni), Giovanni Ranoisio da parte sua è partito piuttosto contratto e irrigidito; i Pievesi pertanto (Mattia Semeria battitore, Diego Odetto centrale, Claudio Somà e Daniele Bracco terzini) hanno conquistato agevolmente i primi 4 giochi, costringendo il dt Amoretti a chiamare time-out.

Si può dire che mai time-out sia stato più tonificante e proficuo di questo: l'Imperiese che ha ricominciato la gara è apparsa praticamente trasformata: Ranoisio e compagni hanno acceso il semaforo rosso per i Pievesi conquistando 10 giochi di fila: il risultato da 4-0 è passato a 4-10! In effetti durante il time out Amoretti e lo stesso Giovanni Ranoisio -da magnifico trascinatore qual'è- hanno resettato nel migliore dei modi la squadra; al rientro Ranoisio ha inanellato una serie di battute quasi sempre cascanti a bordo muro d'appoggio, agevolando il lavoro di contenimento del ricaccio dei Pievesi. Il giovanissimo Mirco Giordano con una prestazione veramente superba, sulla scia di quella di Alessandro Re domenica scorsa, è entrato nel vivo del gioco realizzando una serie di intra e cacce a fondo campo; infine i due terzini Simone Giordano e Novaro hanno completato l'opera chiudendo ogni varco ai Pievesi che, gradualmente ma inesorabilmente, si sono spenti sia pure riuscendo a conquistare con caparbietà ancora un gioco per il 5-11 finale. Venerdì 25 aprile arriva a Dolcedo il Bubbio di Massimo Marcarino, turno di riposo invece per l'Imperiese serie A.

Serie B Prima giornata
Augusto Manzo-San Biagio 9-11 (giocata venerdì)
Cortemilia-Castagnolese rinviata
Speb-Peveragno rinviata
Bubbio-Bormidese rinviata
Valle Arroscia-Imperiese 5-11

Domenica 20 aprile ore 15,30 a Neive: Neivese-Caragliese
Domenica 20 aprile ore 15,30 a Canale: Canalese-Ricca

Classifica: San Biagio, Imperiese 1, Cortemilia, Castagnolese, Speb, Peveragno, Bubbio, Bormidese, Neivese, Caragliese, Canalese, Ricca,  Augusto Manzo, Valle Arroscia 0.

I prossimi impegni per le due formazioni provinciali saranno:
Venerdì 25 aprile ore 14,30 a Ricca: Ricca-Valle Arroscia
Venerdì 25 aprile ore 21 a Dolcedo: Imperiese-Bubbio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium