ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 19 aprile 2014, 19:11

Tutto di marca Imperiese il Trofeo Roberto Negri organizzato dalla Loanesi S.F e riservato alla categoria Esordienti 2002

Secondo posto per la Golfodianese che con tre pareggi e una vittoria scavalca l’Imperia che si classifica terza,solo per differenza reti. Quarto posto per il Savona che pur giocando sotto leva non ha sicuramente sfigurato.

Tutto di marca Imperiese il Trofeo Roberto Negri organizzato dalla Loanesi S.F e riservato alla categoria Esordienti 2002

Sono ben tre le formazioni nelle prime  posizioni della classifica. Vince la Carlin’s Boys  che vincendo con la Loanesi e Savona  e pareggiando con Golfodianese e Imperia totalizza otto punti in classifica. Secondo posto per la Golfodianese che con tre pareggi e una vittoria scavalca l’Imperia che si classifica terza,solo per differenza reti. Quarto posto per il Savona che pur giocando sotto leva non ha sicuramente sfigurato.

I ragazzi di mister Valincenti con una vittoria due pareggi e una sconfitta hanno tenuto testa e giocato molto bene. Quinto ed ultimo posto per i padroni di casa. I rosso blu di mister Miotti dopo la sconfitta iniziale contro il Savona si sono un po’ persi e non sono riusciti a giocare come sanno. Oltre ad essere premiate tutte le squadre sono stati assegnati anche alcuni premi  speciali . Il capo cannoniere Luca Travella della Carlin’s Boys, il miglior portiere Lepri Nicolò della Golfodianese,e il miglior giocatore Costa Edoardo del Savona. Durante la premiazione è stato anche letto un messaggio inviato da un grande sportivo e amico della famiglia di Roberto Negri che ha molto commosso i ragazzi in campo e il pubblico in tribuna.

Il Testo del messaggio diceva: "Mi fa molto piacere mandare questo messaggio per ricordare Roberto.Siamo cresciuti nello stesso cortile di Via Pastrengo a Alessandria. Lui aveva una grande qualità tecnica ed era un ottimo ragazzo. Forse avrebbe potuto fare una carriera di più alto livello. Si sa però che occorre avere anche un po’ di fortuna non solo qualità. Era più grande di me e quindi dopo i “calci in cortile” Roberto ha tentato la carriera prima di me e ci siamo persi di vista. Tuttavia  non si possono dimenticare proprio questi giochi. Eravamo figli di operai  ma non ci mancava l’indispensabile; sapevamo accontentarci. C’era comunque il pallone che ci dava tutto. Spero che i ragazzi di oggi possano avere l’opportunità di provare quei sentimenti. Buona fortuna a tutti. Firmato Gianni Rivera.

La formazione della Loanei: Mottola Francesco,Alberto Zaccaria,Della Rossa Cristian, D’Andrea G.Luca,Fumagalli Andrea,Angelico Fabio,Sciutto Stefano, Gramazio Francesco, Moreno Giacomo, Staltari Simone, Boiga Nicolas, Metani Florian, Miceli Alessandro, Mauri Giacomo, Ricciardi Gabriele, Colantoni Lorenzo, Pesce Luca, Pulito Fabio. All. Roberto Miotti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium