ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 aprile 2014, 12:16

Camporosso: la scuola priorità dei cittadini. Il candidato sindaco Gibelli commenta l'iniziativa 'La mia Camporosso'

Sono numerosi i cittadini che stanno rispondendo all’iniziativa “La mia Camporosso” per la costruzione del programma elettorale della lista civica 'Camporosso nel cuore' del candidato a sindaco Davide Gibelli.

Davide Gibelli

Davide Gibelli

Sono numerosi i cittadini di Camporosso che stanno rispondendo all’iniziativa denominata “La mia Camporosso” partecipando con le loro proposte e segnalazioni alla costruzione del programma elettorale della lista civica 'Camporosso nel cuore' del candidato a sindaco Davide Gibelli.

Dai primi risultati del questionario emerge sicuramente una forte attenzione della popolazione nei confronti della scuola, tema considerato centrale nel prossimo futuro amministrativo.

"I nostri bambini - spiega il candidato sindaco - trascorrono più tempo a scuola che nelle loro case. Noi abbiamo a cuore la qualità e la sicurezza dei luoghi nei quali crescono e si formano i cittadini di domani. Oggi la nostra città riconosce qualità nel personale docente e amministrativo, ma possiede strutture scolastiche vetuste, carenti di palestre, spazi mensa, laboratori ed aule multimediali.

La nostra idea è quella di ricostruire, a Camporosso capo, una nuova scuola dell’infanzia e primaria moderna, innovativa e all’avanguardia, piuttosto che continuare ad investire ingenti risorse per la manutenzione dell’edificio esistente, ormai privo di spazi idonei alle attuali esigenze didattiche. Dobbiamo garantire, prima di tutto, la sicurezza dei bambini e degli insegnanti che oggi sono ospiti di una struttura scolastica non adeguata sismicamente e con diffusi segni di fatiscenza (infiltrazioni d’acqua, distacchi d’intonaco, muffe).

Vorremmo poi ampliare l’edificio scolastico di Via San Rocco a Camporosso mare per ospitare anche la scuola dell’infanzia, oggi collocata in una sede inadeguata, e per creare nuovi spazi didattici, amministrativi e una nuova mensa. 

Abbiamo inoltre intenzione di realizzare dei servizi per la prima infanzia, asilo nido pubblici o in convenzione. Allo stesso tempo ci attiveremo per creare dei nidi-famiglia e ogni altra forma che ampli l'offerta degli asili nido già operanti in altre realtà comunali".                                

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium