ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 aprile 2014, 19:48

Il presidente del Consiglio Comunale di Imperia Paolo Strescino parla della sua candidatura alle Europee

Quante possibilità ha Paolo Strescino di essere eletto al Parlamento Europeo? "Credo che sia molto difficile se non impossibile ed infatti la mia candidatura è stata da me definita una 'mission impossibile'."

Il presidente del Consiglio Comunale di Imperia Paolo Strescino parla della sua candidatura alle Europee

Paolo Strescino, presidente del Consiglio Comunale ad Imperia, ha parlato della sua candidatura alle elezioni Europee, a margine della presentazione del 'point' elettorale di Antonio Bissolotti, candidato a Sindaco per il Nuovo Centro Destra, lo stesso partito a cui ha aderito da poco lo stesso ex Sindaco di Imperia.

Strescino ha così commentato la sua scelta di candidarsi alle Europee: "Essendo io una persona di partito, quando questo chiama è giusto rispondere. La candidatura alle Europee è sicuramente di prestigio per chiunque ed alla nostra terra serve un collegamento forte con l'Europa, visto che siamo la 'porta d'Europa' sul Mediterraneo. E' quindi una sfida avvincente che appassiona come tutte le campagne elettorali. Dare un contributo ad un partito e ad una intera comunità credo sia una delle cose più belle che possa capitare a chi fa politica".

Quante possibilità ha Paolo Strescino di essere eletto al Parlamento Europeo? "Credo che sia molto difficile se non impossibile ed infatti la mia candidatura è stata da me definita una 'mission impossibile'. Ma serve per costruire, per avvicinare ed aumentare i contatti ma anche per costruire un partito come il Nuovo Centro Destra, che si presenta insieme allo scudo crociato e ad una definizione che a me piace molto, come il Partito Popolare Europeo. E quindi un Centro Destra moderno che guarda all'Europa ed al futuro della nostra terra. Tutto questo al di là della difficoltà oggettiva di riuscire nell'impresa. Come tutte le cose è uno step per costruire e lo si fa con passione e con forza".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium