ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 15 aprile 2014, 18:11

Dolceacqua: sabato scorso l'asilo nido 'La Cicogna' ha trascorso una giornata nel borgo dei Doria

"Una giornata particolare che arricchisce di stupore e meraviglia gli sguardi dei nostri ‘piccoli protagonisti’… e di gioia i ‘grandi’ che si lasciano trasportare dalla loro spontaneità".

Dolceacqua: sabato scorso l'asilo nido 'La Cicogna' ha trascorso una giornata nel borgo dei Doria

Sabato scorso le famiglie e l’equipe educativa del Nido Interaziendale La Cicogna, gestito dalla Coop. Nuova Assistenza, hanno trascorso una giornata nell’entroterra ligure, nel rinomato Borgo Medievale di Dolceacqua.

Punto di ritrovo,  la piazza principale del paese; destinazione il Visionarum 3D, per scoprire attraverso speciali occhialini e un grande schermo diverse ambientazioni naturalistiche, i bambini hanno potuto sorprendersi grazie a bellissime immagini e diversi ‘effetti speciali’ come il soffio del vento, il profumo dei fiori, lo scorrere dell’acqua. Il famoso Ponte Antico ai piedi del Castello Doria  era il quadro perfetto per una bellissima foto di gruppo a ricordo di questa nuova esperienza dove i protagonisti di questa insolita avventura  sono i bambini. Anche in questa occasione non poteva mancare il prelibato pranzo cucinato dalla nostra premurosissima Cuoca; al termine i bambini hanno potuto ‘sbizzarrirsi’ nel parco giochi del paese.

La collaborazione delle famiglie ha reso questo progetto ancora più speciale contribuendo al consolidamento del rapporto Nido-Famiglia: "Una giornata particolare che arricchisce di stupore e meraviglia gli sguardi dei nostri ‘piccoli protagonisti’… e di gioia i ‘grandi’ che si lasciano trasportare dalla loro spontaneità".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium