ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 aprile 2014, 17:38

In attesa del primo test turistico pre-estivo brutte notizie per le previsioni meteo di Pasqua

La conferma dall'esperto Achille Pennellatore del centro meteo di Portosole a Sanremo.

In attesa del primo test turistico pre-estivo brutte notizie per le previsioni meteo di Pasqua

La nostra provincia non trascorrerà un weekend pasquale all'insegna del bel tempo. E' quanto conferma l'osservatorio meterologico di Portosole a Sanremo, come sempre condotto da Achille Pennellatore. Le previsioni tra sabato e lunedì (Pasquetta) non sono infatti incoraggianti, anche se non dovrebbero transitare perturbazioni particolari.

Purtroppo, secondo l'osservatorio, il tempo sarà instabile e si potranno alternare piovaschi e rovesci temporaleschi a schiarite temporanee. Non buone notizie, quindi, per gli operatori turistici, anche perchè le temperature saranno in calo, questa volta però già da oggi. Da oggi a venerdì, invece, il tempo rimarrà buono con prevalenza di schiarite e le già annunciate temperature in ribasso.

Sabato, domenica (Pasqua) e lunedì (Pasquetta) il tempo sarà instabile, all’inglese. Il vento sarà irregolare depressionario, intorno a 10/15 nodi, localmente 20/25 al largo. "Cari amici albergatori e addetti al turismo - dice Achille Pennellatore del Centro Meteo di Portosole - siete avvisati per le feste pasquali per l’eventuale instabilità! Con alcuni giorni di anticipo metto un bel 40% di possibilità che si verifichi la previsione".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium