ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 febbraio 2014, 10:46

Ufo a Ventimiglia? Misterioso avvistamento sopra il cielo, segnalato anche a Camporosso (Video)

Il fenomeno si è verificato nella notte tra il 6 ed il 7 febbraio, in località Seglia a Ventimiglia, intorno alle 5.30. E' stata, intanto, avviata un'indagine dal C.UFO,M di Savona: “Qualsiasi ipotesi è aperta”.

Ufo a Ventimiglia? Misterioso avvistamento sopra il cielo, segnalato anche a Camporosso (Video)

Una misteriosa luce che ha illuminato il cielo di Ventimiglia. L'avvistamento di Ufo, in italiano Ovni (oggetto volante non identificato) è avvenuto nei giorni scorsi.

Il fenomeno si è verificato nella notte tra il 6 ed il 7 febbraio, in località Seglia a Ventimiglia, intorno alle 5.30. "Ho visto sopra la nostra abitazione l'oggetto che si spostava in diverse direzioni, con movimenti lenti e poi repentini", ha racontato uno dei testimoni, Emanuel Soffrà. L'Ufo sarebbe stato notato volare, a bassa quota, anche da altre persone residenti nel camporossino sempre nello stesso periodo di riferimento. 

Il puntino di luce che si scorge potrebbe, però, anche essere un fenomeno di “lens flare”, come rimarcano spesso dal C.UFO.M, (Centro Ufologico Mediterraneo), ma occorreranno studi di tipo matematico, analizzati “frame to frame”, per stabilire l’effettiva natura dell’oggetto in volo. 

AGGIORNAMENTO: E' stata, intanto, avviata un'indagine dal C.UFO,M di Savona: “Qualsiasi ipotesi è aperta”, ha evidenziato a Sanremo News il dottor Aneglo Maggioni del Centro. Parrebbe da scartare l’ipotesi del passaggio di un satellite perché a quell’ora non ne sarebbero stati registrati. "L’ultimo di quella giornata è stato segnalato alle 2 di notte". 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium