ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 01 febbraio 2023, 12:08

Arti Marziali: Chiara Maccaroi dello Yoshinryu Bordighera alla prima tappa del Gran Prix Judo

L’evento si è svolto in 2 giornate su oltre 500 mq di tatami, accogliendo atleti di alto livello provenienti da tutta Italia e dall’estero

Arti Marziali: Chiara Maccaroi dello Yoshinryu Bordighera alla prima tappa del Gran Prix Judo

Si è svolto domenica scorsa a Lignano Sabbiadoro la prima tappa del circuito Gran Prix Judo Under 21 valevole per la classifica nazionale (ranking).

L’evento si è svolto in 2 giornate su oltre 500 mq di tatami, accogliendo atleti di alto livello provenienti da tutta Italia e dall’estero. Tra questi, l’atleta dello Yoshinryu Judo Bordighera Chiara Maccario che conclude al 6° posto del ranking nella classe Cadette -48kg. In questo evento Chiara è dovuta passare nella categoria superiore sia di età che di peso: Junior -52kg, confrontandosi con avversarie nuove e, soprattutto molte di loro più grandi e con più esperienza.

Nei tabelloni al primo turno supera Alice Vismara del Judo Bergamo e incontra subito dopo la Finestrone, che però non riesce a battere, guadagna però la possibilità di entrare nei recuperi. dove si confronta con la Follador, atleta padrona di casa, che riesce a superare brillantemente chiudendo cosi il suo percorso al 3° posto. Un bronzo importante in nuova categoria e l’inizio di un nuovo percorso di 3 anni negli Junior più forti d’Italia dove Chiara ha dimostrato di poter ottenere il suo posto.

Prossimo appuntamento il 18 Febbraio al ‘Vittorio Veneto’, per il quale si sta già preparando sotto la guida dei tecnici federali Maestro Giacomo Bovenzi e istruttore Daniele Eviri.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium