ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 gennaio 2023, 14:44

Visita del Governatore Claudio Sabattini al Lions Club Bordighera Otto Luoghi e Capo Nero Host

Erano presenti: l’Officer Distrettuale Luigi Amorosa, il segretario distrettuale Giorgio Marenco, il Presidente di Zona Erika Demaria revisore dei conti.

Visita del Governatore Claudio Sabattini al Lions Club Bordighera Otto Luoghi e Capo Nero Host

La serata con il Governatore Lions  è  per ogni Lions Club un momento di scambio e di crescita in cui viene relazionato il piano delle attività Lionistiche del singolo Club sul territorio.

Ogni Governatore dà la sua impronta al proprio mandato e quella di Claudio a nostro parere è  decisamente  rivoluzionaria. Il Governatore è un ‘volontario’ e il motore dell'associazione. Il suo compito è ascoltare e coordinare  ogni club e far sì che tutti i membri dell'associazione  capiscano fino in fondo l'importanza del vero scopo di essere Lions.

La pandemia ha frenato le attività Lionistiche, quest' anno è  l'anno della ripresa della rinascita della consapevolezza e la conquista di una nuova formazione e informazione. L'obiettivo tra i Lions italiani e nel mondo è  quello di andare avanti e stare al passo con i tempi sempre più veloci e moderni.

Il Governatore cita degli incipit del discorso di fine anno del Presidente Mattarella: “Dobbiamo riconoscere la complessità, esercitare la responsabilità delle scelte, confrontarsi con i limiti imposti da una realtà sempre più caratterizzata da fenomeni globali. Rimuovere gli ostacoli è un impegno da condividere, che richiede unità di intenti, coesione, forza morale. Riconoscere la complessità, esercitare la responsabilità delle scelte, confrontarsi con i limiti imposti da una realtà sempre più caratterizzata da fenomeni globali. Dobbiamo stare dentro il nostro tempo, non in quello passato, con intelligenza e passione. Per farlo dobbiamo cambiare lo sguardo con cui interpretiamo la realtà. Dobbiamo imparare a leggere il presente con gli occhi di domani. Rinunciare alla modernità non è soltanto un errore: è anche un’illusione. Il cambiamento va guidato, l’innovazione va interpretata per migliorare la nostra condizione di vita, ma non può essere rimossa. La sfida, è progettare il domani con coraggio”.

E così prende vita il motto ‘Insieme possiamo’ invitando tutti i soci alla realizzazione delle ‘Quattro C’, ovvero: ‘Conoscenza, Comunicazione, Consapevolezza e Coinvolgimento’ simbolo dell'iconico quadrifoglio rappresentato sul guidoncino del Governatore e messaggio di fortuna nell'operare  in squadra divulgando le nostre attività di servizio. I presidenti dei rispettivi club, Fabrizio Condrò e Augusto Berro, hanno chiuso con il consueto tocco di Campana, la serata  guidata dal Cerimoniere Distrettuale dal Lions  Leonardo Falduto.

Erano presenti: l’Officer Distrettuale Luigi Amorosa, il segretario distrettuale Giorgio Marenco, il Presidente di Zona Erika Demaria revisore dei conti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium