ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 novembre 2020, 09:44

Calcio: Serie D, l'Imperia incontrerà la Caronnese, Lupo "Sarà una sfida più complicata rispetto all’ultima affrontata"

"Arriviamo da un buon momento, soprattutto la bella vittoria contro il Varese ci ha dato tre giorni di vera felicità. Ma quanto fatto ieri, oggi non conta più. E dovremo fare capire ai ragazzi quanto possa contare questa partita".

Calcio: Serie D, l'Imperia incontrerà la Caronnese, Lupo "Sarà una sfida  più complicata rispetto all’ultima affrontata"

In vista della trasferta di domenica, a Caronno Pertusella, Alessandro Lupo, mister dell'ASD Imperia ha introdotto il match contro la Caronnese – recupero dell’ottava giornata di Serie D, Girone ‘A’. Le squadre sono appaiate in classifica con 9 punti ma i lombardi, in casa, hanno fatto vittime illustri, come Derthona (4-0) e Pont Donnaz (3-1).

Inevitabile chiedere al tecnico nerazzurro come stiano i ragazzi: "La squadra sta bene perché, insieme a Fiani, abbiamo svolto un importante lavoro piscologico. Abbiamo cercato di non fare perdere autostima ai giocatori dopo le prime tre sconfitte in campionato, quando eravamo in un momento difficile e rischiavamo di entrare in un tunnel emotivo dal quale sarebbe stato difficile uscire. Abbiamo invece tenuto alta la considerazione nei loro confronti e viceversa. Arriviamo da un buon momento, soprattutto la bella vittoria contro il Varese ci ha dato tre giorni di vera felicità. Ma quanto fatto ieri, oggi non conta più. E dovremo fare capire ai ragazzi quanto possa contare questa partita. Paradossalmente sarà una sfida  più complicata rispetto all’ultima affrontata".

"Conosco l’allenatore e lo stimo molto perché ha una visione simile alla nostra. Poi temo sempre gli allenatori in tuta e scarpe da ginnastica mentre diffido da chi indossa giacca, cravatta e soprabito perché questa è una categoria operaia. - aggiunge Lupo - Hanno giocatori di valore ed un attacco che considero il più completo del girone: Corno, Santonocito e Scaringella sono tre attaccanti che non tutti possono permettersi. Ricordiamo inoltre che la Caronnese, negli scorsi campionati, è sempre arrivata nelle posizioni di testa. La sfida che ci attende quindi è difficile e dovremo fare una prova davvero buona per portare a casa dei punti".
 

Nelle interviste del venerdì, è ormai consueta la presenza del vice allenatore Matteo Fiani. Un appuntamento considerato benevolo da Mister Lupo che vive i rituali con una certa scaramanzia. L’ex difensore ha sottolineato: "E’ una categoria da umili lavoratori: non eravamo scarsi quando perdevamo, non siamo dei fenomeni adesso. Ma abbiamo consapevolezza delle nostre qualità e dovremo affrontare tutte le giornate col coltello tra i denti. Alessandro dedica molto tempo allo studio degli avversari, io invece mi baso più sui nostri giocatori che devono essere  fieri di indossare una maglia pesante ed importante come è quella dell’Imperia. Dovranno uscire dal campo con la maglia sudata sempre e senza rimorsi".

L’argomento pallonaro della settimana è certamente la morte di Diego Armando Maradona, simbolo di questo sport. Ne abbiamo parlato con Mister Lupo che ha ‘sfiorato’ il Pibe de Oro durante una partita di Serie A: "Ho avuto la fortuna di fare una panchina contro il Napoli quando ero un ragazzo della Sampdoria, l’anno dello scudetto blucerchiato. Giocava un calcio inimmaginabile e senza dubbio è stato il più forte di sempre. Umanamente posso soltanto dire che ho avuto diversi compagni che hanno condiviso lo spogliatoio con lui e hanno sempre parlato di un ragazzo eccezionale". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium