ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 02 luglio 2020, 17:11

Sanremo: aggiudicato il servizio triennale per il ricovero e l'assistenza di animali randagi

Ad aggiudicarsi il primo lotto per il ricovero e l'assistenza di 50 cani, per circa 180 mila euro complessivi per tre anni, è stata l'ENPA

Sanremo: aggiudicato il servizio triennale per il ricovero e l'assistenza di animali randagi

È stata chiusa oggi la gara pubblica per il servizio di ricovero, mantenimento e cura per cani randagi e gatti liberi sottoposti ad osservazione e a terapie veterinarie, comprensivo dell’assistenza. Il bando era suddiviso in due lotti, della durata di tre anni, rinnovabili.

Ad aggiudicarsi il primo lotto per il ricovero e l'assistenza di 50 cani, per circa 180 mila euro complessivi per tre anni, è stata l'ENPA di Sanremo. Ad aggiudicarsi il secondo lotto per il ricovero e l'assistenza di 120 cani , per circa 400 mila euro complessivi, è stata Pluto's. nel dicembre scorso, su impulso dell'Amministrazione comunale, gli uffici avevano rivisto i criteri del bando prediligendo l'offerta economicamente vantaggiosa anziché il criterio del massimo ribasso, in modo da garantire la migliore offerta qualitativa e il benessere degli animali. Tra i requisiti del bando pubblicato a maggio, infatti, vi erano criteri premianti come l'adottabilità dei cani, l'ampiezza gabbie, la qualità della vita degli animali ospiti delle strutture e benessere animali “Siamo contenti che ad aggiudicarsi il bando siano stati i soggetti più competenti. Nonostante il periodo di grande difficoltà economica che stanno affrontando tutti i Comuni, compreso il nostro, a maggio quando abbiamo pubblicato il nuovo bando di gara non abbiamo tolto un solo euro dal capitolato, a testimonianza di quanto l'Amministrazione tenga agli animali e al loro benessere. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto” ha dichiarato l'assessore all'ambiente del Comune di Sanremo Lucia Artusi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium