ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 aprile 2020, 17:18

Emergenza Coronavirus: Mulè (F.I.) presentato ordine del giorno, "Frontalieri non siano lasciati indietro"

L'intervento di Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia eletto in Liguria e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato.

Emergenza Coronavirus: Mulè (F.I.) presentato ordine del giorno, "Frontalieri non siano lasciati indietro"

“Sulle misure di sostegno ai frontalieri, Forza Italia si è schierata come è giusto che sia fin dal primo momento dall’avvio dell’emergenza Coronavirus al fianco dei nostri lavoratori liguri".

Lo dichiara Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia eletto in Liguria e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato. "Dopo aver presentato numerosi emendamenti che miravano ad estendere l’indennità di 600 euro ai frontalieri e un consistente quanto necessario beneficio fiscale, davanti all’arroganza di un governo che ha “blindato” il decreto chiudendo la porta agli emendamenti, l’unica strada rimasta è stata quella di un Ordine del giorno. - denuncia - Per questo su mia indicazione un gruppo di senatori di Forza Italia ha presentato un ordine del giorno che impegna il governo in maniera “vincolante” e dunque con obbligo di dare seguito sia sul fronte dell’estensione dell’indennità dei 600 euro ai frontalieri, sia sulla cosiddetta franchigia imposta sui redditi per i lavoratori aumentandola a 8.100 euro".

L’Esecutivo, raccogliendo questo impegno enunciato nell’Ordine del giorno di Forza Italia, dovrà adesso dare seguito immediatamente nel prossimo decreto in approvazione in Parlamento affinché i nostri lavoratori frontalieri non vengano lasciati indietro. - conclude Mulè - Allo stesso tempo prosegue con la stessa determinazione la mia lotta affinché sia al comparto florovivaistico che a quello dell’agricoltura e della pesca, sia garantita l’assistenza che finora è stata negata”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium