ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 10 aprile 2020, 09:44

Coronavirus e questioni legali: alle ore 18 CNA Imperia propone #AndareOltre, terzo incontro con l’avv. Salussoglia

"Il Covid-19 sta producendo effetti devastanti sui contratti commerciali, generando effetti a catena di responsabilità nei confronti dei quali le aziende, soprattutto le più piccole, devono farsi trovare preparate".

Coronavirus e questioni legali: alle ore 18 CNA Imperia propone #AndareOltre, terzo incontro con l’avv. Salussoglia

Dopo il successo del primo incontro con il sociologo Aschei, il secondo appuntamento del progetto gratuito #AndareOltre ha riportato eguale affluenza di pubblico e gradimento. Condotti dalla dott.ssa Raffaella Verga, sempre dello staff di Studio Aschei e Associati, psicologa comportamentale con grande esperienza aziendale, accompagnati del motto “Tutti insieme online per ripartire pronti”, gli imprenditori hanno affrontato un momento di rilassamento e mindfulness per superare le ansie, ritornare competitivi con se stessi e più forti.

Esercizi di distensione e potenziamento fatti con sapienza, rigorosamente online, per portare gli associati di CNA ad un benessere psicofisico superiore ed equilibrato e per affrontare l'impasse del momento. Dopo due appuntamenti incentrati sul se’, sulla visione dell’imprenditore come persona e sul modo di pensare in tempi di emergenza, tentando di capire come ci comportiamo durante momenti nuovi e mai vissuti, #AndareOltre entra nella vita lavorativa e professionale dei partecipanti ed offre il punto di vista di un legale sul delicato tema dell’Emergenza COVID-19.

Nell'attesa che si sblocchi la situazione, domani alle 18:00 interviene per il gruppo Aschei Giorgio Salussoglia, avvocato del foro di Torino: parlerà di contrattualistica a 360 gradi nell'attuale momento di emergenza, esecuzione di contratti, impossibilità di pagamento per riduzione o chiusura temporanea dell'attività, di che cosa dice la legge riguardo gli impegni presi con fornitori e clienti e purtroppo anche della gestione della crisi d’impresa.

“Se da una parte la prima preoccupazione è rivolta alla tutela della salute ed ai malati, - afferma Luciano Vazzano, Segretario territoriale di CNA Imperia - dall’altra parte non si può non rendersi conto di che cosa stia succedendo alla maggioranza delle piccole imprese, ammalate anche loro durante questa epidemia. L’emergenza è complessa e tocca la gestione di tutti gli ambiti dell’azienda. CNA Imperia, in collaborazione con i professionisti dello Studio Aschei ed associati, vuole fornire un quadro della situazione dal punto di vista legale".

"Il Covid-19 sta producendo effetti devastanti sui contratti commerciali, generando effetti a catena di responsabilità nei confronti dei quali le aziende, soprattutto le più piccole, devono farsi trovare preparate: primo fra tutti il grave affaticamento finanziario, che rende insostenibile il rispetto ad esempio dei contratti di locazione, situazioni di rischio che se non contenute, possono generare effetti negativi a cascata” - aggiunge.

"Eventuali quesiti specifici da parte di imprese interessate a partecipare all’incontro on line e relativi a tematiche di contrattualistica possono essere anticipate all’’indirizzo segreteria@im.cna.it: lo stesso recapito può essere utilizzato anche per richiedere il link di partecipazione all’incontro" - concludono da CNA.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium