ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 09 aprile 2020, 07:00

Caratteristiche e vantaggi dei pannoloni per anziani

Rappresentano un valido aiuto, sia di notte che di giorno, e possono permettere a coloro che li indossano di sentirsi maggiormente a proprio agio, sia da soli che in pubblico

Caratteristiche e vantaggi dei pannoloni per anziani

Con la locuzione pannoloni per anziani si fa riferimento ai pannolini per adulti. Si tratta di dispositivi indossabili, utili per le persone che hanno problemi di incontinenza o che non sono autosufficienti.

Rappresentano un valido aiuto, sia di notte che di giorno, e possono permettere a coloro che li indossano di sentirsi maggiormente a proprio agio, sia da soli che in pubblico.

In particolare, i pannoloni di maggiore qualità hanno una capacità contenitiva e di assorbenza molto soddisfacente, in grado di attenuare in modo significativo i problemi derivanti dal fatto di non poter essere autonomi (permanentemente o momentaneamente), oppure dai problemi che derivano dall'incontinenza urinaria e fecale, sia lieve che moderata o grave.

Caratteristiche dei pannolini per adulti

I pannolini per adulti o pannoloni per anziani sono accessori usa e getta che si caratterizzano per essere realizzati con materiali in grado di contenere le feci e di assorbire l’urina, evitando di bagnare e sporcare i vestiti, il letto o il pigiama.

In genere si indossano con facilità, a prescindere dalla tipologia adoperata. E quando è il momento di sostituirli, anche rimuoverli è piuttosto semplice. Anche se, è pur vero che alcuni pannoloni sono più facili da mettere e da togliere rispetto ad altri.

A seconda della gravità del disturbo riguardante l'incontinenza, e in base anche ad altre particolari necessità, si possono scegliere i modelli di pannoloni più adatti per ciascuno.

Infatti, i vari pannoloni che troviamo disponibili in commercio si differenziano tra loro per molteplici caratteristiche, tra cui: taglia, forma, capacità di assorbenza, affidabilità, materiali, tecnologie impiegate, comodità nell'indossarli.

Di conseguenza, il momento della scelta che precede il loro acquisto è davvero importante. E, specialmente se è la prima volta che li si compra, occorre fare molta attenzione a quali si prende. Una scelta accurata consente agli utilizzatori di sentirsi il più possibile a proprio agio, ed evita la possibilità di doverne acquistare altri qualora quelli presi inizialmente risultino inadatti o non del tutto soddisfacenti.

I migliori pannolini per adulti, inoltre, hanno anche la capacità di neutralizzare l'odore delle urine, ma anche di mantenere la pelle il più asciutta possibile, nonché di evitare o limitare possibili irritazioni.

I vantaggi dei pannolini per adulti

Tenuto conto di quanto affermato nelle righe precedenti, di seguito riassumiamo i principali vantaggi che riguardano l’uso dei pannoloni per anziani di buona qualità:

  • Trattengono le feci in modo efficace, e assorbono l'urina in maniera soddisfacente.

  • Neutralizzano gli odori il più possibile, in particolare per quanto riguarda l'urina.

  • Sono una forma di protezione. E anche per questo motivo, quando vengono indossati consentono agli utilizzatori di sentirsi maggiormente a proprio agio.

  • Evitano di sporcare indumenti e letto.

  • Si rivelano un valido aiuto anche per coloro che si occupano di assistere le persone che li indossano.

  • Possono attenuare possibili irritazioni.

  • In caso di fenomeni di incontinenza da urina, possono tenere la pelle più asciutta.

  • Si possono adattare alle diverse necessità di coloro che ne hanno bisogno, considerando il fatto che ne esistono di vari modelli, forme, dimensioni e materiali.



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium