ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 07 aprile 2020, 07:21

A Taggia la spesa 'SOSpesa', dalla Protezione Civile un aiuto concreto grazie al supermercato Carrefour

L'iniziativa si svolge insieme alla Protezione Civile comunale ed ai Servizi Sociali. Un aiuto concreto per chi è in difficoltà grazie alle donazioni che arrivano da molti cittadini.

A Taggia la spesa 'SOSpesa', dalla Protezione Civile un aiuto concreto grazie al supermercato Carrefour

Il Carrefour nel parco commerciale di Taggia si è attivato con la 'Spesa SOSpesa'. L'iniziativa si svolge insieme alla Protezione Civile comunale, grazie ad alcuni giovani volontari che hanno dato disponibilità a svolgere il servizio nel primissimo pomeriggio.

Il servizio passa dalla collaborazione con l'ufficio Servizi Sociali del Comune. Infatti, attraverso le segnalazioni che arrivano in municipio, i volontari poi procedono a consegnare questi generi di prima necessità alle famiglie tabiesi che hanno bisogno.

“La popolazione ha risposto davvero bene e sono molte le persone che stanno donando. - ci racconta la responsabile della protezione civile, Alessandra Cerri – A loro va il nostro ringraziamento perchè è grazie al contributo di chi ha donato se oggi possiamo aiutare tantissime persone in difficoltà".

"Abbiamo raccolto anche molto cibo per bambini e succhi di frutta, le derrate più carenti in questo momento. - aggiunge - Questa non è l'unica iniziativa in corso, perchè nei giorni scorsi anche il Conad ci ha fornito dei pensierini per i più piccoli da regalare in questi giorni insieme alla spesa".

"Noi siamo vicini alla gente rispondendo al telefono h24, sette giorni su sette. Oltre a questo la nostra sede rimane aperta tutto il giorno grazie ai tanti volontari che si stanno impegnando da quando è iniziata l'emergenza Coronavirus. Ogni giorno ci siamo per rispondere alle esigenze della popolazione” - conclude Alessandra Cerri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium