Attualità - 04 aprile 2020, 08:01

Ventimiglia: Scullino e Ascheri confermano "Vogliamo terminare il ponte di Bevera per far uscire la frazione dall'isolamento"

I lavori sono opere di ingegneria civile, codice ateco 42, autorizzate a rimanere aperte dal Governo.

Ventimiglia: Scullino e Ascheri confermano "Vogliamo terminare il ponte di Bevera per far uscire la frazione dall'isolamento"

“L’azienda interpellata dal Comune di Ventimiglia è disponibile a completare i lavori del ponte di Bevera”: lo confermano il Sindaco Scullino e l’Assessore Ascheri e, come sottolinea anche l’ing. Marro, direttore dei lavori: “Il problema, nel caso di specie, sono i contraenti subappaltatori (es. Telecom) che hanno interrotto i lavori o le imprese che hanno chiuso gli impianti (es. la ditta Masala) o quella che si doveva occupare dell’installazione del guard rail”.

Ad oggi non è possibile neppure ipotizzare un transito provvisorio sul ponte con un collaudo parziale: “L'opera è considerata prioritaria – dice il Sindaco Scullino e l'amministrazione la vuole terminare per consentire agli abitanti di Bevera e di tutta la vallata di uscire da un incubo che dura da 5 anni. L'ufficio tecnico comunale è impegnato e presto invieranno una comunicazione formale alle ditte per richiamarle al completamento dei lavori, nel rispetto delle precauzioni necessarie in questo periodo”.

I lavori dovranno procedere in osservanza del protocollo d'intesa sottoscritto tra il Ministero delle infrastrutture, l'ANCE, l'ANAS, la Concessionaria Autostrade e tutte le associazioni dei sindacati. Tutto in armonia con le norme vigenti e le prerogative della Prefettura. I lavori sono opere di ingegneria civile, codice ateco 42, autorizzate a rimanere aperte dal Governo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU