Attualità - 04 aprile 2020, 12:28

Imperia, screening su 200 alberi di pino in città, l'assessore Gandolfo: "Abbattimenti, necessari per la sicurezza dei cittadini"

"Nel periodo giusto, in autunno/inverno restituiremo alla natura e alla città il ‘bentolto’, ripiantumando al meglio dove abbiamo tolto"

Imperia, screening su 200 alberi di pino in città, l'assessore Gandolfo: "Abbattimenti, necessari per la sicurezza dei cittadini"

Sono circa duecento gli alberi di pino che l’amministrazione comunale ha messo al vaglio dopo le piogge dello scorso autunno. Lo ha scritto su Facebook l’assessore al verde pubblico Laura Gandolfo che ha annunciato l’abbattimento di alcuni degli alberi, resosi necessario, spiega, per la sicurezza dei cittadini.

Nel frattempo, - scrive - perché ‘all’uscita’ troviate una città degna di accogliere le nostre prime passeggiate, abbiamo verificato più di 200 pini da Garbella a Borgo Peri.
La maggior parte aveva già subito i danni degli eventi meteo scorsi.
Risultato...Siamo al lavoro sugli abbattimenti e presto lo saremo per la messa in sicurezza (taglio rami, sfoltimenti) di altri 168 alberi.
Gli abbattimenti sono necessari laddove il rischio di caduta dell’albero si è mostrato elevato. Non fa piacere, ma come stiamo sperimentando in questi giorni, prima cosa sicurezza e salute.

Nel periodo giusto, in autunno/inverno restituiremo alla natura e alla città il ‘bentolto’, ripiantumando al meglio dove abbiamo tolto.


E naturalmente grazie a Donato Spadola e agli operatori del Cammino, sulla strada, con misura e prudenza, per curare la città
”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU