ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 marzo 2020, 13:23

Coronavirus, a Imperia bandiere a mezz'asta e silenzio per ricordo e sostegno (foto e video)

Questa mattina, alle ore 12, la Città di Imperia ha ricordato così le vittime del Coronavirus e ha onorato il sacrificio di quanti, a partire dagli operatori sanitari, sono in prima linea nella battaglia contro l'epidemia

Coronavirus, a Imperia bandiere a mezz'asta e silenzio per ricordo e sostegno (foto e video)

Bandiere a mezz'asta, minuto di silenzio e Inno d'Italia. Questa mattina, alle ore 12, la Città di Imperia ha ricordato così le vittime del Coronavirus e ha onorato il sacrificio di quanti, a partire dagli operatori sanitari, sono in prima linea nella battaglia contro l'epidemia.

Davanti a Palazzo Civico c'era il Sindaco Claudio Scajola, che ha aderito all'invito del presidente di Anci, Antonio Decaro, a presentarsi con la fascia davanti al proprio Municipio “ per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro”.

Alle ore 12 la tromba del M° Fiorentino Serriello ha suonato il silenzio, accompagnando la discesa a mezz'asta della bandiera italiana. Al termine, dalla sommità di Palazzo Civico, la campana ha suonato a morto, in ricordo delle vittime del Coronavirus, tra le quali il consigliere comunale imperiese Claudio Ghiglione.

Dopo l'ultimo rintocco, il M° Serriello ha eseguito l'Inno d'Italia, allo scopo di rimarcare l'orgoglio dimostrato dagli italiani in questo momento di massima difficoltà e di sostenere l'operato di chi ogni giorno è impegnato in prima linea: dagli operatori sanitari agli uomini della Protezione civile, da chi presta assistenza a chi è sul posto di lavoro per garantire i beni e i servizi necessari.

“Siamo in guerra contro un nemico invisibile che, ahimé, ha già colpito tante persone a noi care. Abbiamo aderito con convinzione all'iniziativa del presidente dell'Anci. Ci è sembrato un buon modo per ricordare le vittime dell'epidemia, per salutare l'amico Claudio e per onorare lo sforzo di chi è in trincea tutti i giorni. Un momento di raccoglimento e di speranza per il futuro”, ha commentato al termine il sindaco Claudio Scajola.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium