ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 marzo 2020, 16:27

Ventimiglia: il Sindaco Scullino rassicura i cittadini "Il nostro impegno amministrativo va avanti"

Programmato e definitivo molti interventi ma il primo cittadino conferma la richieste "Per favore restate a casa"

Ventimiglia: il Sindaco Scullino rassicura i cittadini "Il nostro impegno amministrativo va avanti"

“Buona domenica cari concittadini, dobbiamo renderci conto che ci vuole ancora un po’ di pazienza e sacrificio, quindi il mio solito appello è di restare a casa. I contagi nella nostra città, anche se non sono significativi, stanno purtroppo aumentando, quindi dobbiamo essere consci che, se usciamo, possiamo ammalarci e, anche in mancanza di sintomi, infettare i nostri vicini, i nostri amici e le persone che più amiamo”.

“Come ben sapete, se un numero importante di persone si ammala nello stesso momento non ci sono purtroppo le strutture ospedaliere sufficienti per curarci e sarebbero guai seri. L’amministrazione, malgrado sia consapevole che non sarà risolutivo ma comunque importante, sta sanificando tutta la Città comprese le frazioni. Quindi, cari Ventimigliesi, non dobbiamo distrarci o, peggio, abbassare la guardia, nessuno di noi è immune, ci sono persone più vulnerabili di altre, ma tutti siamo a rischio.  Dobbiamo fare parte tutti della stessa famiglia e aiutarci tra di noi”.

“Mentre voi tutti rispettate le direttive del governo, il nostro impegno amministrativo sta andando avanti. Abbiamo infatti già programmato e definito moltissimi interventi a favore della città e di seguito vi rendo partecipi di alcune nostre decisioni ed iniziative”.

I lavori nel porto turistico proseguono conformemente al decreto del 23 marzo e, al momento, la data della inaugurazione (7 Luglio) non è cambiata. Per quanto riguarda il parco ferroviario del Roya, prosegue la sdemanializzazione delle aree, che è ferma dal 2012 ed è stato predisposto un nuovo accordo di programma per acquisire i terreni al fine di realizzare gli importantissimi parcheggi. Il programma di manutenzione straordinaria e ordinaria cittadina prosegue: marciapiedi, pedonalizzazioni, asfalti, segnaletica, verde pubblico, ciclabile, scuole e altro.

Per la viabilità di cornice è stato assegnato l’incarico ad un tecnico di fiducia di studiare un nuovo tracciato con partenza da Ventimiglia in galleria, che coinvolga positivamente anche i comuni di Camporosso, Vallecrosia e Bordighera. “Sono certo – termina Scullino - che questo difficile e preoccupante momento finirà e potremmo ritornare a goderci la nostra vita, che è il bene più grande che possediamo. Quindi il mio appello è sempre questo: restate a casa!”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium