ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2020, 12:27

L’Unione dei Comuni delle Valli Argentina e Armea dona 300 mascherine, i ringraziamenti a tutte le forze in campo per l'emergenza Coronavirus

"E' bello vivere in una piccola comunità dove di fronte all’emergenza sono tutti uniti e anche se non è ancora tempo di ringraziamenti finali anzi vi è ancora molto lavoro da svolgere e brutti momenti da superare"

Valter Pastorelli

Valter Pastorelli

"E' bello vivere in una piccola comunità dove di fronte all’emergenza sono tutti uniti e anche se non è ancora tempo di ringraziamenti finali anzi vi è ancora molto lavoro da svolgere e brutti momenti da superare, ritengo importante far sapere la mia personale gratitudine, a tutte le forze impegnate, con cui collaboro quotidianamente, che mi supportano nella gestione straordinaria di questo periodo di emergenza”.

Interviene in questo modo Valter Pastorelli, funzionario di Triora e dell’Unione dei Comuni Valle Argentina e Armea che poi spiega: "Questa è una considerazione emersa questa mattina, mentre consegnavo 300 mascherine a Massimo Di Fazio, il Presidente dell’Unione. Un carico di dispositivi da parte dell'Unione e diretti all’ospedale di Carità di Taggia".

“Un grazie alla Croce Rossa di Taggia, che sicuramente arriverà nelle forme ufficiali al momento debito, speriamo quanto prima. - aggiunge Pastorelli - Loro da subito hanno dato disponibilità al Sindaco di Molini di Triora, Manuela Sasso e attivato, da alcune settimane, con i suoi volontari, alcuni dei quali della Valle Argentina, un servizio capillare di distribuzione  a domicilio di farmaci e assistenza alle persone in difficoltà. La Croce Rossa tabiese da sempre riveste un ruolo importante per la nostra vallata, dalle emergenze alla presenza sul territorio, ai pacchi per i  bisognosi. Oggi più che mai è un baluardo indispensabile”.

“I Sindaci dell’Unione e tutti i consiglieri della stessa sono in contatto 24 ore su 24, cercando di affrontare le necessità del territorio, la protezione civile gestita dal sempre attivo e insuperabile Paolo Roverio, vicesindaco di Ceriana, presente a supporto della popolazione, anche nei comuni di Ceriana e Bajardo. - aggiunge Pastorelli - Un grazie per disponibilità e collaborazione a tutte le attività aperte, nei comuni delle nostre valli, farmacie, generi alimentari e botteghe di paese, forni. Loro sono un baluardo importante  per le nostre comunità. Un grazie immenso alle forze dell’ordine, Carabinieri, Carabinieri Forestali e Polizia Provinciale che presidiano il territorio, per garantire sicurezza e prevenzione, dando al contempo assistenza, sempre dalla parte dei cittadini”.

“Non sono purtroppo ringraziamenti finali che sicuramente arriveranno dalle Amministrazioni alla fine di questa ‘guerra’ – termina Pastorelli - ma oggi sono sentiti. Spero possano dare un piccolo riconoscimento e stimolo per proseguire tutti su questa strada”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium