ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 26 marzo 2020, 16:51

Gabriele Chiappori prosegue la raccolta fondi per l'Asl: donati già 13mila euro, si sfonderà quota 30mila

Domani verranno bonificati all’Asl 9.000 euro e, con quello che rimane e intenzione di Chiappori fornire supporto in piccola parte alla Croce Verde di Ventimiglia

Gabriele Chiappori prosegue la raccolta fondi per l'Asl: donati già 13mila euro, si sfonderà quota 30mila

“E’ iniziata la maratona delle società sportive e delle associazioni del nostro territorio e, come sempre ci sentiamo di ringraziare chi con piacere e disponibilità, ci aiuta nella diffusione del nostro messaggio. La raccolta va a gonfie vele e nella giornata di domani dovrebbe essere superato anche piuttosto nettamente il tetto dei 30.000 euro. La generosità e la voglia di partecipare di tutti in un momento così difficile, anche purtroppo da un punto di vista economico, emoziona e lascia senza parole”.

Interviene in questo modo Gabriele Chiappori, sportivo di Camporosso che ha chiamato a raccolta gli sportivi dell’estremo ponente ligure, in una raccolta che sta superando 30mila euro, da destinare all’acquisto di respirato per gli ospedali della nostra provincia. “Abbiamo ricevuto dall’Avvocato Negrini di Asl1, ufficio affari generali e legali – prosegue Chiappori - indicazioni sulle nuove urgenze di cui si ha necessità. Vista la situazione ed il numero di persone contagiate si è reso necessario infatti allestire un’area dedicata Covid anche all’interno dell’Ospedale di Imperia, essendo il nosocomio di Sanremo ormai non più sufficiente da solo a gestire i casi della provincia. Servono 10 dispositivi di supporto alla respirazione che sono già in arrivo e che costano circa 3000 euro l’uno. Si tratta di dispositivi differenti dal ventilatore polmonare da terapia intensiva che abbiamo donato, insieme al monitor controllo parametri vitali, pochi giorni fa a Sanremo, ma comunque fondamentali per trattare pazienti con complicazione respiratorie dovute al contagio”.

Moltissimi sportivi hanno aderito e stanno inviando videomessaggi di sensibilizzazione. Domani verranno bonificati all’Asl 9.000 euro e, con quello che rimane e intenzione di Chiappori fornire supporto in piccola parte alla Croce Verde di Ventimiglia: “Domani, infatti, inizieranno un servizio dedicato Covid-19 con un loro mezzo e, qualora questo supporto non dovesse riuscire domani, lo faremo sabato. Continuiamo a crederci tutti insieme, il ponente si sta dimostrando portatore sano di uno straordinario senso di collaborazione e unità d’intenti”.

L’Iban per donare è: IT55I0843949100000120107908 (Bic CCRTIT2TCAR). Destinatario Gabriele Chiappori. Causale: acquisto ventilatori As l1 Imperiese. E’ possibile donare anche attraverso carta di credito tramite sul sito https://ilponentesimuove.it/

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium