ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 marzo 2020, 18:43

Sanremo: la pittrice Gioia Lolli firma le etichette di due rinomati vini piemontesi

La 'pittrice del cuore' ha proposto due visioni surrealiste, con il colore rosso grande protagonista e cuori stilizzati

Gioia Lolli

Gioia Lolli

La pittrice Gioia Lolli ha 'firmato' con propri quadri le etichette di due rinomati vini prodotti da un'azienda piemontese. La 'pittrice del cuore' ha proposto due visioni surrealiste, con il colore rosso grande protagonista e cuori stilizzati.

Sono molto orgogliosa - racconta Gioia - di aver conosciuto Emanuele Colombo e collaborato con lui. Il quadro finito sull'etichetta del rosso è un cuore che rappresenta la passione di questo vino intenso; quella sul bianco mostra, con un cuore, le orecchie di una gatta. Dipinto che nasce da un mio pensiero sui gatti visto che li amo così come gli animali. Qualcosa di malizioso”. I due vini sono un barbera d'Asti superiore e un Monferrato bianco Sauvignon. L'azienda vitivinicola è di Calamandrana, centro in provincia di Asti.

 

Gioia Lolli, presidente dell'associazione 'I Colori della Gioia' di Sanremo, che riunisce artisti di vario genere con l'intento di promuoverne le produzione e far conoscere l'arte in ogni sua sfaccettatura, negli ultimi tempi è stata gratificata da alcuni importanti riconoscimenti a livello nazionale. Compresa una recensione di Vittorio Sgarbi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium