ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 marzo 2020, 14:38

'Alle cinque della sera...', uno spazio virtuale dell'Ariston con storie, esperienze ed emozioni, dal passato al futuro

Si inizia oggi con il poeta e scrittore Giuseppe Conte che introdurrà e leggerà la prima di sette pillole di ‘Ungaretti fa l’amore’

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Interessante iniziativa messa in campo dall’Ariston di Sanremo per cercare di fronteggiare qusto periodo di criticità. Sulla pagina Facebook (Teatro Ariston Sanremo), sul canale Youtube (Ariston Sanremo) e sul sito www.aristonsanremo.com si apre un spazio virtuale che presenterà persone ed opere che racconteranno storie, esperienze ed emozioni, dal passato al futuro.

“L’appuntamento sarà ‘possibilmente’ giornaliero dal lunedì al sabato – spiega Walter Vacchino -, con inizio alle ore cinque del pomeriggio e presenterà interventi di circa max di una decina di minuti.

Lunedì prossimo aprirà Giuseppe Conte, poeta e scrittore che introdurrà e leggerà la prima di sette pillole di ‘Ungaretti fa l’amore’ racconto da lui scritto, e rappresentato al Cinema Ritz nel 2000, recitato da Annarita Chierici accompagnati al basso da Dodo Goya e al piano da Riccardo Zegna, in diretta streaming sperimentale in occasione dell’evento ‘La poesia incontra'.

Seguirà Isabella Biffi regista che racconterà la prima puntata di 'Sanremo Musical' di 10 minuti dall'esperienza live della serata svoltasi al Teatro Ariston nell’aprile 2019, e poi hanno dato l’adesione Marcello Algeri dell’Ariston Proballet, Carlo Pesta del Balletto di Milano, Anna Blangetti della Compagnia Stabile Città di Sanremo.

Ci stanno pensando i Sanremezzi, il Club Tenco e… naturalmente coloro che avranno voglia di comunicare energie e forze al coordinatore ‘maestro’ Andrea Lombardi (teatroariston@aristonsanremo.com )… alla ricerca di serena felicità”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium