ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 febbraio 2020, 09:53

'Imperia al Centro' torna sulla pista ciclabile: "Tutti mettono il cappello ma da Scajola e Giribaldi solo fake news"

"Si manca di rispetto non soltanto alla precedente amministrazione, ma anche e soprattutto ai funzionari e tecnici dei Lavori Pubblici, che hanno avuto grandi meriti nell’ottenimento dei contributi".

'Imperia al Centro' torna sulla pista ciclabile: "Tutti mettono il cappello ma da Scajola e Giribaldi solo fake news"

“Stanno per partire i lavori della pista ciclabile e tutti quanti a Imperia, Sindaco, maggioranza e anche consiglieri di opposizione, cercano disperatamente di metterci il cappello, anche se ogni tanto sono costretti a denti stretti  a riconoscere i meriti dell’amministrazione Capacci e degli ex assessori Guido Abbo ed Enrica Fresia”.

Interviene in questo modo ‘Imperia al Centro’ sulla pista ciclabile del capoluogo, che prosegue: “Siamo un movimento civico e non ci interessa più di tanto questa gara all’autocelebrazione, Ci interessa però fare qualche precisazione, almeno sui fatti e su due affermazioni fatte in Consiglio Comunale ieri sera dall’Assessore Giribaldi e dal Sindaco, che non sono neanche opinabili: sono semplicemente ‘fake news’. L’Assessore Giribaldi ha affermato che il progetto della pista ciclabile ereditato dalla precedente amministrazione era soltanto una riga tracciata sul sedime, e che l’Amministrazione Scajola ha rifatto tutto il progetto. Una affermazione falsa. La Giunta Capacci ha approvato il 7 giugno 2018 il progetto definitivo, lo ha trasmesso al Ministero competente e con ciò ha messo la parola fine sul finanziamento dei 18 milioni di euro che consentirà fra poco di far partire i lavori. La giunta Scajola ha poi approvato, il 13 settembre 2018 il progetto esecutivo, che e’ identico  al progetto definitivo a parte il maggiore livello di dettaglio; infine, con il bando di gara, ha effettivamente inserito alcune varianti per utilizzare i ribassi d’asta, tra cui la più importante  (peraltro assolutamente condivisibile) è il prolungamento dalla Stazione di Oneglia verso Diano Marina, ma non si può certo dire che si è rifatto tutto il progetto”.

“Il Sindaco invece – prosegue Imperia al Centro - ha affermato che il progetto approvato dalla Giunta Capacci andava dalla Stazione di Porto Maurizio a quella di Oneglia, e che quello attuale va da San Lorenzo sino alla Galeazza. E’ falso che il progetto originario si fermasse alla stazione di porto maurizio: partiva già dal confine con San Lorenzo, ben 4,5 Km più ovest, esattamente come il progetto definitivo che verrà realizzato”.

“Con queste mistificazioni – termina IaC - si manca di rispetto non soltanto alla precedente amministrazione, ma anche e soprattutto ai funzionari e tecnici dei Lavori Pubblici, che hanno avuto grandi meriti nell’ottenimento dei contributi e che continuano ancora oggi, con l’attuale amministrazione, a lavorare duramente per arrivare all’esecuzione dell’opera”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium