ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 febbraio 2020, 23:44

Imperia: il consiglio boccia la proposta di ritorno al pattugliamento della polizia municipale, Gatti (Lega) "Delusa dalla maggioranza"

Nel documento presentato, Monica Gatti ha sottolineato come il corpo di polizia municipale rappresenti il biglietto da visita della nostra città e che ritiene necessario valorizzare e dare importanza al lavoro svolto dallo stesso

Imperia: il consiglio boccia la proposta di ritorno al pattugliamento della polizia municipale, Gatti (Lega) "Delusa dalla maggioranza"

Il consiglio comunale ha bocciato la mozione con cui la minoranza, con prima firmataria la consigliera leghista Monica Gatti, proponeva la revisione del nuovo ordine di servizio della polizia municipale, chiedendo il ritorno alle pattuglie.

A votarla oltre a Monica Gatti anche la minoranza di centrodestra, mentre gli altri membri dell’opposizione erano assenti dall’aula. Contraria la maggioranza, compatta. Nel documento presentato, Monica Gatti ha sottolineato come il corpo di polizia municipale rappresenti il biglietto da visita della nostra città e che ritiene necessario valorizzare e dare importanza al lavoro svolto dallo stesso.

Per questo ha proposto di:
- predisporre un piano organico delle assunzioni al fine di coprire l'attuale pianta organica;
- ripristinare i servizi di pattugliamento prevedendo due vigili urbani di pattuglia per turno;
- predisporre gli atti necessari al fine di dotare il Corpo di Polizia Locale di ulteriori strumenti di autotutela, oltre allo spray urticante, come ad esempio il distanziatore;
- attivarsi al fine di promuovere corsi di formazione specifici per l’utilizzo degli strumenti di cui sopra;
- attivarsi presso la Go Imperia, affinché quest’ultima fornisca  al proprio personale vestiari che non si confondino con quelle degli operatori di Polizia Locale.

Sono delusa dal voto contrario dato alla mozione da parte della maggioranza. – ha commentato Monica Gatti a Imperia News - Mi aspettavo almeno un’astensione. Il corpo di polizia municipale è uno dei settori più importanti del comune; gli agenti sono i referenti di prossimità di noi cittadini. È importante la nostra sicurezza, ma è altrettanto importante quella di coloro che ce la devono garantire. Sono però sicura che questa mozione, seppur respinta, rappresenterà uno spunto di riflessione nel prossimo futuro”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium