ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 febbraio 2020, 13:40

Montecarlo: sabato 21 marzo omaggio a Lucio Dalla al Théâtre des Variétés

Sul palco il compositore e direttore d’orchestra Valentino Corvino e Roberta Giallo, cantautrice e interprete. Interviene il critico musicale Ernesto Assante

Montecarlo: sabato 21 marzo omaggio a Lucio Dalla al Théâtre des Variétés

Sabato 21 marzo la Dante Monaco rende omaggio al grande Lucio Dalla, uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani. Inizialmente musicista compositore di formazione jazz, si è scoperto in fase matura anche paroliere e autore dei suoi testi, addentratosi con curiosità ed eclettismo in vari generi musicali che gli hanno permesso di collaborare e duettare con molti artisti di fama nazionale e internazionale. Nell'arco di una lunga carriera di quasi cinquant'anni di attività, la sua produzione artistica ha attraversato numerose fasi: dalla stagione beat, alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d’autore, arrivando a varcare i confini dell'opera e della musica lirica.

Attraverso un percorso poliedrico fatto di musica e parole,  il concerto “Ricordare Lucio” vuole celebrare rinnovandola, la memoria non solo artistica, ma anche culturale di Dalla, facendocene rivivere passioni e sentimenti. Sul palco il geniale ed eclettico violinista, compositore e direttore d’orchestra, Valentino Corvino accompagnerà Roberta Giallo, cantautrice e interprete dalla voce straordinaria, scoperta e lanciata dallo stesso Dalla. Il concerto live sarà arricchito dal critico musicale Ernesto Assante, che ci introdurrà nell’originale, a volte visionario, universo poetico del grande e indimenticabile Lucio rievocandone episodi di vita e storie personali.

INGRESSO
20€ - GRATUITO per i SOCI DANTE

BIGLIETTI:
SEDE DANTE 22, bd Princesse Charlotte
THÉÂTRE DES VARIÉTÉS: 1h prima dello spettacolo

INFO E PRENOTAZIONI
info.dantemc@gmail.com - tel.: +377 97708947

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium