/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2020, 16:28

Diano Marina: Trump e Greta insieme a festeggiare il Carnevale. Torna la storica sfilata dei carri (foto e video)

Non sono mancati musica, danza e spettacolo in generale come quello degli sbandieratori, dei ballerini di latino americano, e le majorettes, il tutto scandito dalla conduzione dello showman Gianni Rossi

Diano Marina: Trump e Greta insieme a festeggiare il Carnevale. Torna la storica sfilata dei carri (foto e video)

Greta e Trump insieme a festeggiare il carnevale di Diano Marina. E' una delle scene viste questo pomeriggio nella città degli aranci, dove dopo alcuni anni è tornata la sfilata dei carri grazie al nuovo direttivo della Famia Dianese che ha voluto fortemente il ritorno a una tradizione durata oltre cinquantanni.



Degli otto carri presenti nelle vie del centro, popolate da adulti e bambini mascherati, sette sono stati realizzati proprio dalla Famia.



Ad aprire la manifestazione il carro "Zafari" de "i perdigiurni", poi  "Pop 2000" de i "San peotti", "Un mare di plastica" de "i marmessi", "Joker" de "Amixi de Sambatumè". Infine, "Moulin rouge" degli "Spantegai", "Castelli e principesse" dei "Goliardi dianesi" e "Follie du brasil" de "Quelli della sciumai". L'ottavo carro è stato invece allestito dal gruppo brasiliano dei "Tropical Drea".



Non sono mancati musica, danza e spettacolo in generale come quello degli sbandieratori, dei ballerini di latino americano, e le majorettes, il tutto scandito dalla conduzione dello showman Gianni Rossi. Un evento quindi all'insegna dell'arte e dell'allegria adatto per i bambini, per i giovani e le famiglie, tra coriandoli e stelle filanti che hanno invaso le vie del centro.



I carri hanno sfilato lungo tutta l'isola pedonale dalla pizza del comune alle vie limitrofe: corso Roma, via Milano e via Nizza. La ha subito qualche modifica come il divieto di transito nel percorso della manifestazione. Il comune inoltre, ha predisposto anche il relativo piano di sicurezza e con apposita ordinanza, come avviene solitamente, è stato vietato l'uso di bombolette spray imbrattanti, randelli e mazze anche di plastica il cui uso scorretto potrebbe essere pericoloso. Vietato anche consumare e detenere bevande con il contenitore in vetro; queste possono essere consumate esclusivamente all'interno di bar e locali.

Francesco Li Noce

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium