Sanità - 22 febbraio 2020, 10:14

Diano Marina: torna dalla Cina e si sottopone al controllo per il coronavirus, Chiappori "Sta bene, non presenta sintomi"

E' successo questa mattina nella città degli aranci, dove è in corso un intervento da parte della Croce Verde di Arma, che possiede l'unica ambulanza adibita a fronteggiare casi di emergenza legati al coronavirus

Diano Marina: torna dalla Cina e si sottopone al controllo per il coronavirus, Chiappori "Sta bene, non presenta sintomi"

Un cinese di 38 anni che vive a Diano Marina si è sottoposto a un controllo per escludere di non aver contratto il coronavirus. E' successo questa mattina nella città degli aranci, dove è in corso un intervento da parte della Croce Verde di Arma, che possiede l'unica ambulanza adibita a fronteggiare casi di emergenza legati al coronavirus.

L'uomo sta bene, non presenta sintomi. E' stato in Cina venti giorni fa, un periodo superiore al tempo indicato dagli esperti come periodo di incubazione in casi di coronavirus.

"Questa persona si è solo sottoposta a un controllo, sta bene. Non creiamo allarmismi", ha commentato il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori.

Il caso è confermato anche dall'Asl 1 Imperiese. "Un uomo di circa 30 anni, residente a Diano Marina, è stato trasferito questa mattina al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Sanremo, per accertamenti dovuti alla presenza di uno stato febbrile e alcuni sintomi respiratori. L’uomo è rientrato dalla Cina circa 18 giorni fa e questa mattina ha allertato il 112. È stato immediatamente attivato il protocollo d’intervento in forma preventiva, sebbene fossero trascorsi oltre 14 giorni.

Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami del caso. Il nucleo familiare dell’uomo, composto dalla moglie e due bambini, non presenta sintomi e si trova al momento al domicilio".

 

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU