ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 febbraio 2020, 09:35

Sergio Tommasini e Giampiero Correnti su 'Casa Serena': i processi di alienazione devono essere seguiti in modo puntuale

"A questo punto è doveroso ricevere una comunicazione puntuale da parte dell'assessore competente al fine di comprendere lo stato dell'arte e le intenzioni".

Sergio Tommasini e Giampiero Correnti su 'Casa Serena': i processi di alienazione devono essere seguiti in modo puntuale

I Consiglieri comunali di Liguria Popolare a Sanremo, Sergio Tommasini e Giampiero Correnti, insieme al Comitato Provinciale, chiedono che l'amministrazione prenda una formale posizione sul futuro dei 12 dipendenti Comunali di ‘Casa Serena’.

"Casa Serena - dicono i due Consiglieri - inserita nel piano alienazioni del 2020 in modo legittimo, è sicuramente appetibile sul mercato ed il valore potrebbe portare beneficio alle casse del Comune ma non devono pagare i dipendenti. Era già emersa la discussione sull'impatto della privatizzazione di questa struttura e sicuramente una gestione privata non può essere paragonata ad una mera gestione pubblica. Il pubblico si può permettere di affrontare casi sociali che esulano da un paradigma costi-benefici. Casa Serena era anche gestita per affrontare situazioni di criticità presenti sul nostro territorio. In ogni caso i dipendenti andranno ricollocati e questo processo doveva meritare una riflessione ex-ante e non trovarci potenzialmente in una discussione quando la vendita è in fase di finalizzazione".

"La Corte dei Conti ha precisato che il passaggio sul privato non è automatico - terminano i Consiglieri di 'Liguria Popolare' - e l'amministrazione deve adoperarsi per agevolare passaggi o ricollocazioni. A questo punto è doveroso ricevere una comunicazione puntuale da parte dell'assessore competente al fine di comprendere lo stato dell'arte e le intenzioni. Siamo disponibili ad un confronto per analizzare scelte, opportunità e declinare costi e benefici di eventuali ricollocazione dei 12 dipendenti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium