ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 febbraio 2020, 17:00

Imperia: ecco la bozza del nuovo regolamento per le vetrinette sotto i portici

Nei giorni scorsi, ricordiamo, erano nate alcune polemiche da parte dell’esponente Radicale Gian Piero Buscaglia, che è arrivato a incatenarsi davanti alla vetrinetta di proprietà del partito

Imperia: ecco la bozza del nuovo regolamento per le vetrinette sotto i portici

Il regolamento sulle bacheche, la cui bozza alleghiamo all’articolo, sarà portato in consiglio comunale dall’assessore Laura Gandolfo e servirà a disciplinare l’utilizzo delle vetrinette di via Bonfante, piazza Dante e via Della Repubblica, oggetto di restyling partito nelle scorse settimane.

Nella bozza del regolamento si stabilisce a chi e a quali scopi possono essere destinate le bacheche. All’articolo 1 si legge: “Le bacheche devono essere destinate all'esposizione della merce e/o a forme di promozione dei servizi delle attività commerciali, artigianali e/o artistiche localizzate nell'area del Comune di Imperia”.

In quello successivo, si legge: “Sono legittimanti a richiedere l'autorizzazione alla installazione di bacheche unicamente i titolari di esercizi e/o attività commerciali e/o artigianali e/o produttive site nel Comune di Imperia. Nei giorni scorsi, ricordiamo, erano nate alcune polemiche da parte dell’esponente Radicale Gian Piero Buscaglia, che è arrivato a incatenarsi davanti alla vetrinetta di proprietà del partito perché, è previsto che le spese per l’adeguamento sia a carico di chi possiede le vetrine. Con il nuovo regolamento, le bacheche sarebbero destinate alle attività commerciali, artigianali e artistiche. Non ci sarebbe più spazio per i partiti?

Files:
 Regolamento bacheche espositive Portici-1b 2  (691 kB)

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium