ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 febbraio 2020, 14:17

Ordine del Giorno dell'On. Mulè per i frontalieri: la soddisfazione del segretario Fai Roberto Parodi

“Insieme all'onorevole Mulè abbiamo portato all'attenzione del parlamento questo problema, anche se in alcuni casi con interventi duri, siamo riusciti a fare approvare all'unanimità questo ordine del giorno".

Ordine del Giorno dell'On. Mulè per i frontalieri: la soddisfazione del segretario Fai Roberto Parodi

“Con enorme soddisfazione accogliamo l'approvazione del ordine del giorno, sui veicoli condotti dai frontalieri, del onorevole Giorgio Mulè. Da un anno, come associazione FAI stiamo dietro a questo problema”.

Interviene in questo modo il segretario del Fai, il ventimigliese Roberto Parodi, sul ‘caso’ delle targhe estere e sull’ordine del giorno presentato alla Camera dall’On. Giorgio Mulè. “Insieme all'onorevole Mulè – prosegue Parodi - abbiamo portato all'attenzione del parlamento questo problema, anche se in alcuni casi con interventi duri, siamo riusciti a fare approvare all'unanimità questo ordine del giorno. L'unico tasto negativo è stato che non si sia capito prima cosa comportava questa legge. Fosse stato approvato l'emendamento 13,48 al mille proroghe sarebbe stata legge già da fine mese. Adesso bisognerà aspettare il prossimo provvedimento. Dispiace, ancora, come i 5 stelle, non abbiano visto l'emendamento, votando contro in commissione, e ancora oggi lo negano per mancanza di informazione e approfondimento. La cosa comunque più importante è portare presto l'approvazione della modifica della legge con il consenso di tutti”.

“Esterno i ringraziamenti anche all’Ambasciatore italiano a Monaco Gallo, al presidente del consiglio nazionale di Monaco Stephane Valeri, al presidente della commissione esteri monegasca Josè Badia e al segretario di Stato di San Marino, Luca Beccari, con cui ci siamo sentiti e aggiornati in questi giorni. Grazie anche ai loro interventi si è raggiunto questo risultato. In questo momento insieme all'ufficio legislativo della camera del onorevole Mulè – termina Parodi - la dottoressa Cecchi che ringrazio per la sua preparazione e professionale competenza, stiamo studiando un testo definitivo da sottoporre al governo in modo i vada incorro a tutti i casi riguardanti i nostri lavoratori e i gradi di parentela di chi risiede in zone di frontiera”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium