ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 febbraio 2020, 07:21

‘2 ciapetti con Federico on the road’ con l’assessore Gianni Berrino: “Nessuna ripercussione turistica per il blocco dei flussi dalla Cina” (Video)

“Il turismo cinese ha sempre rappresentato una percentuale molto bassa in termini assoluti nella nostra regione – ha spiegato Berrino -. I cinesi nelle loro vacanze hanno tempi stretti e vogliono vedere tante cose”.

‘2 ciapetti con Federico on the road’ con l’assessore Gianni Berrino: “Nessuna ripercussione turistica per il blocco dei flussi dalla Cina” (Video)

“Il blocco dei flussi turistici provenienti dalla Cina verso l’Italia colpisce solo relativamente la Liguria”. A dichiararlo è l’assessore regionale Gianni Berrino ospite di ‘2 ciapetti con Federico on the road’ in merito alle misure di sicurezza per il coronavirus.

“Il turismo cinese ha sempre rappresentato una percentuale molto bassa in termini assoluti nella nostra regione – ha spiegato - Quello cinese non è infatti mai stato un turismo ligure. I cinesi nelle loro vacanze hanno tempi stretti e vogliono vedere tante cose, per questo sono più attrattive città come Roma, Firenze e Venezia. Oltre ovviamente a quella sanitaria, non ci sono quindi particolari preoccupazioni sotto il punto di vista delle ripercussioni turistiche”.

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium