ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 febbraio 2020, 13:08

Ventimiglia: grande successo per incontro del campione di handbike Saverio Di Bari con gli studenti della Scuola Media Cavour di Roverino

L'evento si è svolto nell'ambito della 'Settimana dello Sport e Salute'

Ventimiglia: grande successo per incontro del campione di handbike Saverio Di Bari con gli studenti della Scuola Media Cavour di Roverino

Un calore immenso ha accolto il campione di Handbike Saverio di Bari che ha incontrato gli studenti delle classi prime della Scuola Media Cavour a Roverino.

"Tante emozioni, tanta positività e soprattutto - spiegano dalla scuola - tanta partecipazione, attenzione e condivisione da parte dei giovani alunni.

Saverio ha raccontato con umiltà e passione la sua storia di uomo e di atleta, soffermandosi su aspetti particolari che legano indissolubilmente lo Sport e la Vita, come ad esempio porsi degli obiettivi, non mollare mai davanti alle difficoltà, mettersi in gioco e cercare di superare i propri limiti. Ovviamente tutto questo non avviene per caso ma i risultati arrivano quando si ha voglia di fare, quando ci si impegna al massimo nelle cose che si fanno.La passione e l’impegno ci devono guidare per realizzare i nostri sogni, come studenti, atleti, persone.Si è poi riflettuto anche sui valori universali dello Sport come la fratellanza e l’amicizia e come l’attività sportiva può essere uno strumento per veicolare le conoscenze visto che dà agli atleti la possibilità di viaggiare e conoscere il mondo.

Saverio ha poi portato agli studenti e ai docenti presenti anche una forte testimonianza di come le abilità personali possano superare la disabilità e vivere la propria esistenza pienamente, aldilà dei propri limiti. Infine si è parlato anche di abbattimento delle barriere architettoniche e di come sia importante la sensibilizzazione delle pubbliche amministrazioni e della popolazione per consentire a tutti una migliore qualità della vita.

L’incontro è stato organizzato nell’ambito della Settimana Sport e Salute dell’Istituto Comprensivo Cavour di Ventimiglia grazie all’impegno della Dirigente Scolastica dott.ssa Antonella Costanza. La lezione odierna, coordinata dalla responsabile di plesso prof.ssa Antonella Iannucci, è stata un modo emozionante e coinvolgente di fare scuola sottolineando ancora una volta l’importanza dello Sport come strumento di educazione alla cittadinanza e al rispetto".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium