Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Attualità | 18 febbraio 2020, 12:21

Sanremo: c’è un’offerta ufficiale per la realizzazione del ‘Green Park’ di Pian di Poma in project financing

Un’impresa si è fatta avanti per la costruzione del parking per camper, un progetto da oltre 3 milioni di euro per dare nuova vita a una zona troppo spesso degradata

L'attuale area camper di Pian di Poma

L'attuale area camper di Pian di Poma

A Palazzo Bellevue è arrivata un’offerta per la realizzazione del ‘Green Park’ di Pian di Poma: è quella della Oit della famiglia Catto. Il Comune aveva pubblicato l’avviso di interesse per un project financing da  ben 3 milioni e 400 mila euro per la costruzione di un’area attrezzata e innovativa dedicata ai camper.

Aree verdi, servizi, e una protezione dal mare per rendere tutto più confortevole per i tanti camperisti che ogni anno scelgono Sanremo. E poi, cosa non di poco conto, una soluzione per quell’invasione di camper che ogni anno, specie in alta stagione, interessa i parcheggi cittadini con grande rabbia da parte degli automobilisti e dei cittadini.

Quello dei camperisti è un mercato turistico sempre in grande espansione, specie nel mondo del Centro e Nord Europa. Anche se talvolta viene mal digerito dal tessuto commerciale cittadino, è una fetta che non può certo essere ignorata e la creazione del ‘Green Park’ va proprio in quella direzione.

Senza dimenticare che la zona di Pian di Poma, sia con il ‘Green Park’ che con il Palazzetto dello Sport, potrà finalmente vivere una seconda vita dopo anni trascorsi troppo spesso nel degrado.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium