ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 febbraio 2020, 12:08

Sanremo: venerdì Roberto Ravera protagonista all'incontro per giovani 'Io e l'altro'

Appuntamento alle 21 nel teatro parrocchiale di piazza San Siro a Sanremo con il dott. Roberto Ravera, primario di psicologia dell'Asl1 imperiese e presidente di Fhm Italia, onlus impegnata da oltre 15 anni in Sierra Leone.

Sanremo: venerdì Roberto Ravera protagonista all'incontro per giovani 'Io e l'altro'

"Io e l'altro", questo il titolo dell'incontro dei giovani in programma venerdì, 21 febbraio, dalle 21 nel teatro parrocchiale di piazza San Siro a Sanremo con il dott. Roberto Ravera, primario di psicologia dell'Asl1 imperiese e presidente di Fhm Italia, onlus impegnata da oltre 15 anni in Sierra Leone. Un incontro voluto da tempo dallo stesso dott. Ravera, aperto a tutti gli adolescenti e i giovani (indicativamente tra i 14 e i 25 anni. 

L'invito è stato raccolto dalla Agesci Sanremo 1 e dall'Azione Cattolica di San Siro che si sono fatti promotori con tutte le associazioni giovanili della diocesi. "Questo momento sarà un'occasione per riflettere e interrogarsi sul senso profondo della relazione con "l'altro" e del proprio essere persone in ricerca. L'incontro ruoterà intorno ad alcune "parole chiave": l'io, l'altro, la scoperta, la carità, l'empatia, il male" - spiegano i promotori.

Allo stesso tempo perchè collegato al tema della serata, lo piscologo porterà la sua ricca e vibrante testimonianza sui progetti portati avanti in Sierra Leone dove ha creato un centro clinico e riabilitativo per i bambini vittime di abusi e con disabilità mentali.

S.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium