ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2020, 17:43

Perinaldo: alberi pericolanti a causa del vento, tre agenti della Provinciale si 'armano' di motoseghe e risolvono in 4 ore (Foto)

Ora sulla Provinciale si può transitare in sicurezza e, ancora una volta, con un po’ di buona volontà si è ovviato ad interventi che, burocraticamente si sarebbero allungati, magari provocando anche la chiusura momentanea della strada.

Perinaldo: alberi pericolanti a causa del vento, tre agenti della Provinciale si 'armano' di motoseghe e risolvono in 4 ore (Foto)

E’ di martedì scorso l’ultima ‘sventolata’ su tutta la provincia di Imperia, con molti problemi agli alberi in diverse zone tra cui soprattutto Sanremo, dove per 36 ore è rimasta chiusa la statale Aurelia, all’altezza della ‘Vesca’.

La forza del vento aveva infatti messo in pericolo le piante, che rischiavano di cadere sulla carreggiata e sulla ciclabile mentre una aveva già divelto una parte della linea filoviaria della Rt. Ma c’era un’altra zona dove gli alberi destavano preoccupazione: siamo al km 7 della strada Provinciale n° 61 verso Perinaldo ed il vento stava mettendo a dura prova le piante, con il chiaro rischio che molti rami potessero cadere sulla carreggiata e su eventuali auto in transito.

Ovviamente il tratto interessato è di competenza della Provincia, sempre alle prese con problemi economici, dettati dal trasferimento dei fondi ad altri enti. Ma gli agenti della Polizia Provinciale hanno preso il coraggio a quattro mani e, tra le mani, qualche motosega.

Gianni Calvi, Renato Liberto e Andrea Marvaldi si sono organizzati la giornata di lavoro, ovviamente condita come sempre da altri impegni e, in quattro ore con due buone motoseghe il problema è stato risolto. Ora sulla Provinciale si può transitare in sicurezza e, ancora una volta, con un po’ di buona volontà si è ovviato ad interventi che, burocraticamente si sarebbero allungati, magari provocando anche la chiusura momentanea della strada.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium