Attualità - 12 febbraio 2020, 10:56

Imperia: riapre il mercato coperto di via Cascione, Scajola "L'ascensore accessibile anche la sera" (foto e video)

I nuovi arredi, dopo i lavori di riqualificazione già portati a termine l’anno scorso, hanno completato di fatto il disegno della struttura la quale adesso è ststa dotata di quattro banchi nuovi e altrettanti box

Imperia: riapre il mercato coperto di via Cascione, Scajola "L'ascensore accessibile anche la sera" (foto e video)

Ha riaperto questa mattina il mercato coperto di via Cascione, chiuso dagli ultimi giorni di gennaio per il restyling degli arredi. Al sopralluogo erano presenti il sindaco Claudio Scajola, gli assessori Gianmarco Oneglio, Antonio Gagliano e Laura Gandolfo, i consiglieri comunali Andrea Landolfi e Orlando Baldassarre e i progettisti.

La riapertura è avvenuta con qualche giorno di ritardo dovuto alla consegna delle forniture. I nuovi arredi, dopo i lavori di riqualificazione già portati a termine l’anno scorso, hanno completato di fatto il disegno della struttura la quale adesso è ststa dotata di quattro banchi nuovi e altrettanti box.



Il mercato coperto di Porto Maurizio riapre oggi – ha spiegato l’assessore al commercio Gianmarco Oneglio - con i nuovi allestimenti che vanno a completare la riqualificazione di questo importantissimo centro commerciale, che servirà anche a rivitalizzare via Cascione. L’amministrazione ha messo molta attenzione sui nuovi arredi che serviranno a dare modernità e maggiore slancio agli operatori del mercato, nonché daranno la possibilità di operare senza doversi muovere costantemente con i prodotti. Questo, insieme all’imminente bando per il bar interno che purtroppo nella passata amministrazione era andato due volte deserto, speriamo finalmente di riuscire a completare il quadro. Un’opera importante, fortemente voluta dal sindaco, finalmente siamo in dirittura d’arrivo”.

Via Cascione – ha detto il sindaco – è una via storica della nostra città. Porto Maurizio è nato e cresciuto attorno a via Cascione, il mercato così arredato oggi è aperto con l’ascensore funzionante, che funzionerà anche di sera. Adesso si stanno definendo tutti gli accordi, permetterà di rivitalizzare questo territorio, dando un po’ di respiro al commercio che soffre”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU