Eventi - 10 febbraio 2020, 11:29

'Giornata del Ricordo': a Sanremo la cerimonia in memoria dei Martiri delle Foibe alla presenza delle autorità civili e militari (Foto e Video)

Alle 11 è stata apposta una corona di fiori in via Martiri delle Foibe, alla presenza delle massime autorità civili e militari.

'Giornata del Ricordo': a Sanremo la cerimonia in memoria dei Martiri delle Foibe alla presenza delle autorità civili e militari (Foto e Video)

Si è svolta questa mattina a Sanremo la cerimonia della ‘Giornata del Ricordo’. “La Repubblica Italiana riconosce il 10 febbraio quale ‘Giornata del Ricordo', al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani vittime delle Foibe, dell’esodo delle loro terre degli Istriani, Fiumani e Dalmati nel secondo Dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Alle 11 è stata apposta una corona di fiori in via Martiri delle Foibe, alla presenza delle massime autorità civili e militari. Presenti il Vice Sindaco Costanza Pireri ed alcuni Consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione. Intorno ovviamente anche una rappresentanza dell'ANPI, degli alpini, delle forze dell'ordine, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Capitaneria di Porto.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU