Attualità - 10 febbraio 2020, 15:19

Imperia: una messa al Duomo di San Giovanni ha suggellato la costituzione del Vicariato di Imperia-Albenga degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia (foto)

La messa è stata celebrata dal Priore della Delegazione il Vescovo Emerito della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo Alberto Maria Careggio e concelebrata dal Cappellano del Vicariato nonché Parroco della Basilica Ennio Bezzone

Imperia: una messa al Duomo di San Giovanni ha suggellato la costituzione del Vicariato di Imperia-Albenga degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia (foto)

Si è svolta sabato 8 febbraio, la cerimonia religiosa per la costituzione del Vicariato di Imperia-Albenga degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia.

La Santa messa, che si è svolta presso la Basilica di San Giovanni a Imperia-Oneglia, è stata celebrata dal Priore della Delegazione il Vescovo Emerito della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo S.E. Rev.ma Mons. Alberto Maria Careggio e concelebrata dal Cappellano del Vicariato nonché Parroco della Basilica e Cappellano di Sua Santità Mons. Ennio Bezzone, alla presenza del Delegato per la Liguria degli Ordini Valerio Ruggiero e del Vicario Giuseppe Criscuolo.

L'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, nato nel 1572 dall'unione dell'Ordine di San Lazzaro con quello di San Maurizio, è oggi un'associazione senza fini di lucro a scopo benefico.

Ai Cavalieri e alle Dame che ne fanno parte sono richieste le doti di onestà, fedeltà, comprensione, generosità e perdono; L'Ordine conta circa 4.000 membri, distribuiti in 33 paesi, ed è diviso in delegazioni italiane e estere, ciascuna guidata da un Delegato.

Valerio Ruggiero, membro dell'Ordine dei Santi Maurizio e Lazzaro, ai nostri microfoni , ha spiegato che: "Oggi per Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia è un giorno importante perché la delegazione ligure tiene a battesimo la prima messa del Vicariato di Imperia, che Sua Altezza Real il Principe Vittorio Emanuele ha voluto concedere alla terra ligure".

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU