ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 febbraio 2020, 17:31

Sanremo: destino di Bussana Vecchia, Menozzi “Vedremo il Demanio e coinvolgeremo anche la Regione”

Il messaggio diretto a Genova: “Non possono dimenticare che il territorio di Bussana Vecchia è in Liguria”

Bussana Vecchia

Bussana Vecchia

Tra i progetti prioritari da portare avanti nel 2020, l’amministrazione Biancheri darà la giusta priorità a quello per Bussana Vecchia, da mesi al centro di un braccio di ferro per decidere il suo futuro e quello dei suoi abitanti. Il borgo rinato dalla sue stesse ceneri dopo il terremoto del 1887 deve essere messo a norma per poter diventare il polo di attrazione turistica che merita di essere. Ma chi lo deve fare?

Durante l’anno appena iniziato Comune e Demanio torneranno a dialogare per arrivare a un punto di incontro? È la speranza dei residenti e dei molti sanremesi e turisti che amano il ‘villaggio’. “Vedremo l’agenzia del Demanio come da accordi - ha dichiarato ai nostri microfoni Mauro Menozzi, assessore al Demanio - stiamo andando avanti con gli studi dell’Università di Genova e penso che coinvolgeremo anche la Regione nei termini del protocollo di intesa. Non possono dimenticare che il territorio di Bussana Vecchia è in Liguria”.

Di certo per mettere a norma Bussana Vecchia serviranno fondi che, al momento, il Comune non ha. Ma Bussana Vecchia deve, in qualche modo, essere recuperata. È un patrimonio turistico e storico che il nostro territorio non può e non deve perdere. Chiedere, per informazioni, a tutti i turisti stranieri che ogni anno percorrono la tortuosa strada per lasciarsi poi incantare dai vicoli e dai piccoli negozi del ‘villaggio’.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium