Politica - 08 febbraio 2020, 16:33

#Sanremo2020, bilancio al festival della Regione. Presidente Toti: “Grande successo della Liguria, valorizzate le nostre eccellenze”

"Un palcoscenico d’eccezione che ha richiamato l’attenzione del Paese: in tutti è grande l’interesse anche per il processo di ricostruzione del Ponte"

#Sanremo2020, bilancio al festival della Regione. Presidente Toti: “Grande successo della Liguria, valorizzate le nostre eccellenze”

Grande successo della Liguria alla 70° edizione del Festival di Sanremo: in primo piano le sue bellezze e le sue eccellenze, efficacemente raccontate dal video istituzionale che ha avuto come protagonista il Teatro Carlo Felice di Genova.

Un palcoscenico d’eccezione che ha richiamato l’attenzione del Paese: in tutti è grande l’interesse anche per il  processo di ricostruzione del Ponte. Sanremo 2020 è stato infatti dedicato ai mille lavoratori che giorno e notte sono impegnati nel capoluogo ligure nella realizzazione  del nuovo viadotto progettato dall’architetto Renzo Piano.

Così ha chiesto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, insieme al sindaco di Genova Marco Bucci. L’appello è stato accolto anche dall’organizzazione del Festival, da cui la Liguria è uscita ancora più forte e determinata: i lavori, ha detto il Presidente Toti, si completeranno  entro la primavera.

Ci ha pensato anche il premio in filigrana di Campoligure raffigurante la Lanterna di Genova, consegnato da Toti sul palco dell’Ariston al vincitore delle nuove proposte Leo Gassman e alla bambina vincitrice dell’ultimo Zecchino D’Oro Rita Longordo, a ricordare a tutti la grande forza di Genova, capace di risollevarsi dopo i terribili eventi dovuti anche al maltempo.

“Un riconoscimento meritato a due artisti di grande talento come ha sottolineato il presidente Toti- La lanterna di Genova, un simbolo, attraverso cui passa anche la promozione del nostro territorio”.

Dall’Ariston al Palafiori: qui, a casa Liguria, il Governatore ha premiato Massimo Morini, Direttore d’Orchestra e Direttore Tecnico al Festival da 30 edizioni, oltre che leader dei Buio Pesto, con un riconoscimento alla carriera. Morini e i Buio Pesto hanno risposto con un apprezzato mini concerto.

Il governatore ha anche premiato, con i Soundies Music Award, la migliore clip tra gli artisti in gara a Sanremo 2020 Marco Sentieri e Tecla che hanno reso omaggio alla città di Sanremo e alla Liguria. Il video di Tecla è stato girato nella città dei fuori con una resa di altissimo livello; Marco Sentieri ha addirittura realizzato un reportage, girato con il proprio cellulare, dimostrando una straordinaria conoscenza del territorio e un particolarissimo affetto  per Sanremo e la Liguria.

Una terra bellissima che si racconta nel video realizzato dall’Agenzia di promozione turistica “In Liguria” e trasmesso per tutte le sere del Festival con protagonisti d’eccezione: l’Orchestra del Teatro di Genova Carlo Felice e le magnifiche località che si susseguono da Portovenere a Cervo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU