ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 febbraio 2020, 12:57

Festival: stasera i fiori di Sanremo torneranno ad essere protagonisti sul palco dell'Ariston, Biancheri "Traguardo importante per la città ed il mondo floricolo"

Tempo di bilanci per il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri: "Credo che mai come quest'anno sia stato un Festival, diverso, coinvolto".

Festival: stasera i fiori di Sanremo torneranno ad essere protagonisti sul palco dell'Ariston, Biancheri "Traguardo importante per la città ed il mondo floricolo"

“Dopo anni avremo finalmente i fiori sul palco. Devo dire che sono emozionato”.

E' il sindaco Alberto Biancheri a dirlo a poche ore dalla terza serata di questo 70° Festival di Sanremo. Stasera si potranno ammirare i fiori della città matuziana, parte integrante nell'imponente scenografia allestita nell'Ariston. “Andrò apposta. - confessa il primo cittadino di Sanremo - Normalmente vado la prima e l'ultima sera, stasera andrò anche io all'interno. Farò un salto all'Ariston per andare a vedere perchè sono molto curioso. Credo sia un traguardo per il quale devo ringraziare Amadeus che è stato molto disponibile ma abbiamo lavorato tantissimo insieme all'assessore Sindoni, in tutto”.

  



“E' un traguardo importante per la città e tutto il mondo floricolo per quello che rappresenta. - prosegue Biancheri - Dietro il fiore non c'è solo l'immagine di Sanremo, c'è il lavoro di tantissime persone e poi ricordiamoci che se questa città è conosciuta nel mondo è soprattutto per due motivi. Parlo soprattutto dal 1900 in poi, grazie ai fiori che Sanremo viene conosciuta come città dei fiori ma grazie anche alla musica, alla canzone ed al festival da 70 anni. E' giusto che entrambi siano insieme stasera e continuino ad essere insieme”.

Intanto per il sindaco di Sanremo il secondo ottimo risultato in termini d'ascolti (LINK ALLA NOTIZIA) offre lo spunto per tracciare un primo bilancio su questa edizione della kermesse e sui risvolti per la città. “E' un dato positivo. Quando c'è un grande lavoro da mesi da parte di tutta la squadra, quando siamo premiati dagli ascolti, si rafforza la Rai e tutta la città. - analizza Biancheri - Credo che mai come quest'anno sia stato un Festival, diverso, coinvolto. Io sto girando la città e sto vedendo tanta positività, gente contenta che lo sta vivendo. Questo è quello che volevamo, portare fuori il Festival dal teatro Ariston. Ieri sera ho girato e ho visto tantissime persone nelle piazze, in giro. Questi dati ci fanno un piacere enorme, piacere perchè comunque vuol dire che questo format funziona e vuol dire che questo non deve diventare solo una casualità ma un modello per lavorare per i prossimi anni”.

Una settimana della kermesse premiata anche da un clima molto mite. “Abbiamo un clima straordinario, per la nostra città non è una sorpresa ma sicuramente è positivo per tutti. - afferma il sindaco - C'è voglia di girare, di vivere la città, di spensieratezza e di stare bene. Questo è quello che la nostra città sta regalando a tutte queste persone. Sento dire da tutta la gente “Grazie”, “Grazie, sindaco perchè avete una città meravigliosa” e sono tutti molto cordiali. Questo è il complimento più bello che ci possono fare”.

 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium