ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 29 gennaio 2020, 17:56

Imperia: giovedì 6 una giornata di orientamento al Polo Universitario

Appuntamento a partire dalle 9.30

Imperia: giovedì 6 una giornata di orientamento al Polo Universitario

Al Polo Universitario Imperiese giornata di orientamento per gli studenti delle scuole secondarie di Imperia.

Giovedì 6 febbraio, a partire dalle 9.30, il Polo Universitario Imperiese dell’Ateneo di Genova si apre alle scuole superiori (Open day). L’evento è dedicato in particolare agli studenti che stanno per chiudere il ciclo di studi secondari superiori.

I partecipanti avranno l’occasione di ascoltare l’esperienza di due testimoni molto significativi: Chiara Canepa, Sostituto Procuratore della Repubblica, Tribunale di Cuneo e Dario Ghiglione, presidente di Federalberghi Città di Imperia. I due testimoni racconteranno la loro esperienza di formazione e di realizzazione professionale, rispettivamente nel mondo del diritto e del turismo.

A seguire è previsto un intervento da parte del Centro per l’impiego di Imperia su “Università e mondo del lavoro”.

Le attività proseguiranno con la presentazione dei Corsi di Studio attivati il prossimo anno accademico presso il Polo di Imperia: Giurisprudenza, Servizi legali all’impresa e alla pubblica amministrazione e Scienze del turismo: impresa, cultura e territorio. A seguire, sono previste visite alle strutture del Polo universitario guidate dai tutor.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, sarà possibile partecipare a un laboratorio/gioco di ruolo dal titolo “Un processo Simulato” e ad una attività di orientamento, erogata da esperti di Aliseo, l’Agenzia ligure per lo studente e l'orientamento di Regione Liguria, dal titolo Conosci te stesso e il mondo del lavoro.

Saranno inoltre presenti stand con materiale informativo su tutti i corsi di studio dell’Ateneo genovese, sui servizi messi a disposizione dalla Regione Liguria per i giovani rispetto alla formazione e al lavoro; sarà altresì possibile ricevere direttamente informazioni sulle borse di studio e sulle tasse universitarie.

Per informazioni:
Segreteria del Polo Universitario di Imperia, via Nizza 8
tel. 0183.666568
poloimperia@unige.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium