ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 gennaio 2020, 09:02

Imperia: politica in lutto per la morte dello storico senatore del Partito Comunista Nedo Canetti

Storico esponente del Pci, di cui ha ricoperto il ruolo di dirigente nazionale, Canetti è stato in senato nella VI, VII e IX legislatura fino al 1987

Imperia: politica in lutto per la morte dello storico senatore del Partito Comunista Nedo Canetti

Lutto a Imperia per la morte del Senatore Nedo Canetti avvenuta nelle scorse ore. Storico esponente del Pci, di cui ha ricoperto il ruolo di dirigente nazionale, Canetti è stato in senato nella VI, VII e IX legislatura fino al 1987.

Lo scorso 27 luglio aveva festeggiato 90 anni insieme a parenti amici ed esponenti politici attuali, e di un tempo. Lascia la moglie Carla, ex dirigente Cgil e i figli Silvio e Valeria, già consiglieri comunali a Imperia.

"La morte di Nedo Canetti - evidenzia il Pd provinciale - ci riempie di dolore e costernazione. Nedo, per noi, è sempre stato un punto di riferimento. La sua tranquilla saggezza ha fatto da guida alle nostre decisioni. Nedo è stato protagonista della politica nazionale, ricoprendo il ruolo di senatore per più legislature, ma ha sempre mantenuto intatto e saldo il suo rapporto col territorio. Dopo che i suoi impegni nazionali si sono conclusi è tornato ad essere attivo localmente regalando, a tutti noi, la sua esperienza e non facendo mai mancare i suoi preziosi consigli. L'estate scorsa abbiamo festeggiato, insieme, il traguardo del suo novantesimo compleanno. Durante quella serata abbiamo ascoltato, una volta di più, i suoi ragionamenti e la sua capacità di analisi. La sua semplicità e il suo modo di porsi ci mancheranno profondamente. In un panorama politico, che spesso tende alla superficialità e in cui l'analisi spesso lascia il posto agli slogan, ci sarebbe stato ancora tanto bisogno di un uomo come lui. Terremo saldo dentro di noi il suo insegnamento e cercheremo di applicarlo quotidianamente alla nostra attività politica. In questo momento così triste il nostro pensiero e il nostro abbraccio va alla moglie Carla e ai figli Valeria e Silvio".

Alla famiglia vanno le condoglianze della nostra redazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium