ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 gennaio 2020, 13:08

Vallecrosia: organizzata dalla Prefettura lunedì la Cerimonia per la 'Giornata della Memoria

Alla Colonna posta a ricordo dell’entrata al 'Campo di concentramento per Ebrei'

Vallecrosia: organizzata dalla Prefettura lunedì la Cerimonia per la 'Giornata della Memoria

Lunedì alle 10.30, alla Colonna posta a ricordo dell’entrata al 'Campo di concentramento per Ebrei' di Vallecrosia, si svolgerà la cerimonia di commemorazione del 'Giorno della  Memoria', in  ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti  di tutta la provincia.

Saranno presenti il Prefetto e tutte le Autorità civili, militari e religiose della provincia. L’evento, organizzato dalla Prefettura, in collaborazione con il Comune di Vallecrosia, l’Amministrazione Provinciale di Imperia, l’Ufficio Scolastico Provinciale e il locale Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea, avrà inizio con la deposizione di una Corona di alloro. Dopo i saluti istituzionali, la scrittrice Paola Maccario terrà l’allocuzione ufficiale; sono previsti, inoltre, l’intervento dell’Associazione Nazionale ex Deportati nei lager nazisti ed il contributo degli studenti degli Istituti Superiori della provincia “…per non dimenticare” la Shoah.

Il Prefetto della provincia di Imperia procederà alla consegna di una  Medaglia d’Onore alla memoria di Bernardino Ferrero, cittadino di Vallecrosia  internato nei lager.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium